Orsucci - Quali esami fare

1 risposte
Buona sera dr. Fassio,

le scrivo perché vorrei fare un esame allergologico ma non so quale. Le attese della ASL purtroppo sono eccessive e spero in risposte più immediate. Ormai mangiare latticini e alimenti con latte mi causa subito una irritazione alla gola che può causarmi tosse e addirittura raffreddore, e in aggiunta a questo, in primavera soffro da ormai 5 anni di irritazione al naso e agli occhi, con starnuti frequenti. Davanti a queste reazioni quali esami dovrei fare? Devo fare una visita iniziale o si può arrivare subito all'esame delle allergie al primo incontro?

Cordiali saluti
Samuele Orsucci
Gent.mo, consiglierei una valutazione allergologica preliminare per individuare il percorso diagostico più adeguato al Suo caso. Sicuramente al momento della visita stessa potranno essere effettuati prick test allergeni alimentari, nel caso di sospetta allergia. Potranno poi essere prescritti altri esami di laboratorio per indagare eventuali altre cause.
Cordialmente,
Dr. Filippo Fassio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.