Operato ipb con tecnica thulep il 22.06.18: tutto bene assenza di qualsiasi sintomatologia ma dopo10
Operato ipb con tecnica thulep il 22.06.18: tutto bene assenza di qualsiasi sintomatologia ma dopo10 gg perdita escara con molto sangue. Al PS lavaggio vescica e catetere per 10 gg e 5 gg antibiotico. Tolto catetere vescica risulta infiammata, urologo ha prescritto deltacortene mg 25 a scalare ogni 4 gg totale 16 gg e 5 gg antibiotico e bere molto. Terminata cura il 26.07 insorta stitichezza (assumo Movicol). Ma urino ogni ora sia di giorno che di notte, uno strazio! non ho bruciore e neppure ematuria ma quando riprenderà minzione normale? E soprattutto cosa posso fare, bere meno? Bevo circa tre litri d’acqua al giorno. Attendo risposta ringraziando anticipatamente G.S.
4 risposte
Mi dispiace per la sintomatologia ma fortunatamente è normale dopo gli interventi alla prostata. La vescica si deve “assestare” non avendo più l’ostruzione della prostata e i tessuti dell’apparato urinario rimangono infiammati per un lungo periodo. I sintomi che Lei lamenta in genere passano tra i 20 e i 60 giorni. Continui a bere tanto che accelera la guarigione. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, la stitichezza potrebbe essere dovuta al cortisone. Continui a bere a sufficienza. Piano piano la vescica si ricondiziona in termini di stimolo. Consulti il suo Urologo per programmare un'adeguata terapia antiinfiammatoria. Cordiali saluti Fabrizio Muzi
al di là della lenta e fisiologica ripresa dopo questo tipo di intervento, può provare consultando l'urologo, se lo svuotamento è ottimale ad instaurare una terapia propria per la vescica, per provare a ridurre le contrazioni e per ridurre almeno in parte la sintomatologia. Cordiali saluti.
Gentile paziente la sintomatologia irritativa da lei riportata rappresenta l’esito del trattamento eseguito. Di solito questa sintomatologia tende ad autorisolversi con uso di antinfiammatori (anche naturali) nel giro di qualche mese. Nel caso dovesse persistere utile escludere Una iperattività detrusoriale. Cordialità, Dott. Nicola Macchione
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




