Ogni tanto quando scrocchio il collo sento come una scossa elettrica al braccio destro, come mai?

19 risposte
Ogni tanto quando scrocchio il collo sento come una scossa elettrica al braccio destro, come mai?
Le cause possono essere molteplici. Se negativo ai test clinici neurologici consiglio la ricerca e palpazione di trigger point attivi. Necessaria anamnesi e visita clinica per darle una risposta definita. Saluti, osteopata Linda Fossi
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €

Buonasera, diciamo che le informazioni da lei fornite non sono sufficienti ad elaborare un'ipotesi sul motivo di questa sintomatologia. Le consiglio di recarsi dal collega che le è più comodo in modo da poter anzitutto escludere interessamenti neurologici e poi risolvere il problema alla radice.
Spero di esserle stato di aiuto. Se ne avesse bisogno, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Federico Sonnino, Osteopata D.O
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
eviti di farlo potrebbe creare gravi danni al sistema nervoso periferico
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Dovrebbe fare un trattamento perché potrebbe essere qualche tensione a livello di muscolatura cervicale, in questa occasione il professionista valuterà se c’è necessità di esami più approfonditi.
Sentire una sensazione di scossa elettrica al braccio destro dopo aver scrocciato il collo potrebbe essere dovuto a una varietà di motivi. Uno dei possibili fattori potrebbe essere una compressione dei nervi o una tensione muscolare nel collo, che può influire sulla sensazione al braccio. Tuttavia, è importante consultare un medico per una valutazione accurata e un consiglio professionale sulla tua situazione specifica.
Farlo quotidianamente è errato. chieda consigli maggiori al suo terapista
Buongiorno, le cause potrebbero essere divrse. Potrebbe derivare da un problematica del disco intervertebrale, oppure da una condizione muscolare che interessa i sistema neurologico dell'arto superiore. Per poterle dare una risposta piu accurata sarebbe necessario effettuare un controllo in studio. oppure si rivolga inizialmente al suo medico di base.
Salve mi associo alle risposte date dai miei colleghi. Le scosse spesso sono problemi muscoloscheletrici che comprimono i nervi ma a volte possono essere anche cose più gravi al disco o altro. Vada da un collega osteopata che farà con perizia una valutazione dettagliata. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera, innanzitutto a meno che lo scrocchio non avvenga un modo spontaneo bisogna evitare di farlo da soli. Il problema va indagato facendo una visita osteopatica per vedere se ci sono delle compressioni a livello delle radici nervose cervicali. Se non sufficiente consiglio una visita neurologica
Buongiorno,
le consiglio di fare una seduta osteopatica per approfondire al meglio il suo problema.
saluti
Kuhlmann D.O.
Non si "scrocchi" autonomamente il collo e si faccia vedere da un terapista valido.
Cordialità
Salve, il braccio possiede un’origine nervosa dal tratto cervicale, per cui in caso di disfunzione si possono sentire scosse associate al movimento
Le cause possono essere molteplici. Se negativo ai test clinici neurologici, il mio consiglio è la ricerca e palpazione di trigger point attivi da parte dello specialista da cui verrà seguito oltre a tutte le valutazioni muscolo-scheletriche. E' Necessaria una anamnesi specifica e completa, quindi le consiglio una visita clinica per darle una risposta definita. Saluti, Alessandro Notari
Buongiorno, le cause possono essere varie. Le consiglio di contattare il suo medico di base che saprà consigliarle i giusti accertamenti da fare. Successivamente può rivolgersi ad un osteopata.
Giulia Riguzzi
Buongiorno, mi associo a quanto detto dai miei colleghi : le cause possono essere varie. Spesso son problematiche a livello muscoloscheletrico che possono comprimere i nervi ma altre volte i formicolii possono essere dipesi anche da problematiche più serie a livello delle strutture nervose. Contatti il suo medico per degli accertamenti e poi si rivolga ad un/una collega Osteopata che con dei test specifici saprà indirizzarla meglio e rispondere in maniera accurata alla sua domanda. RImango a disposizione, Martina Fagherazzi
Buongiorno, prima di tutto le suggerisco di non "scrocchiarsi" il collo da solo e con frequenza. Per valutare al meglio il suo problema, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata della sua zona, così da individuarne le cause ed eventualmente iniziare un percorso di trattamento. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buonasera, quando scrocchi il collo, potresti provocare un movimento brusco che potrebbe temporaneamente irritare o comprimere i nervi nella zona. Questo potrebbe causare sensazioni come una scossa elettrica che si estende al braccio destro. Tuttavia, è importante notare che lo scrocchio non è un metodo consigliato per alleviare il dolore o risolvere i problemi muscolari o nervosi. Se hai fastidi persistenti, è meglio consultare un professionista sanitario.