Oggi mi sono recato presso un dentista trovato su questa piattaforma, per una carie che ho. E' stato

6 risposte
Oggi mi sono recato presso un dentista trovato su questa piattaforma, per una carie che ho. E' stato sicuramente attento nell'analizzarmi, non è stato frettoloso, ma mi ha detto che è necessaria un'ablazione tartaro e un altro procedimento che riguarda le mie gengive di cui ora mi sfugge il nome prima di procedere. Ora, lungi da me volermi mettere al di sopra di chi ha sicuramente studiato e sa decisamente molto più di me, ma è normale che debba eseguire dei trattamenti il cui totale è circa 1000 euro prima di poter curare la carie che ho? Tra l'altro, fortunatamente è piccola e non mi causa un dolore atroce, ma voglio comunque curarla e non arrivare a far sì che diventi una voragine!
Salve,il collega giustamente ha fatto la diagnosi su ciò che andrebbe fatto..ma se lei vuole curare esclusivamente la carie non credo che le dirà di no.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non possiamo dare risposte sui prezzi, sia perchè ogni dentista fa il prezzo che vuole, sia perchè noi senza visitarla non possiamo esprimerci.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Probabilmente un courettage .... non è obbligata a farlo , può chiedere anche solo la cura della carie o associare la pulizia .
Buongiorno, a prescindere dalla Sua situazione gengivale e parodontale una carie andrebbe sicuramente curata. Altra questione è se ha problemi parodontali che possono richiedere una terapia specifica per curare l'eventuale malattia parodontale (effettuando, se è il caso, una disinfezione del cavo orale e successivi controlli e rivalutazione a distanza). Detto ciò, l'importo non mi sembra esoso: tutto dipende da cosa Le è stato proposto come trattamento. A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti in merito. Saluti
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Buona norma e' soddisfare prima le esigenze del paziente poi proporre altre terapie utili al paziente;se lo spiega al dentista vedra' che capira' e non mettera' la cura della carie(almeno temporanea) al altri trattamenti a cui lei comunque deve dare un consenso informato e deve essere in grado di retribuire,salvo accordi particolari.
Buongiorno! Sinceramente per arrivare a euro 1000 in levigature radicolari e ablazione tartaro vuol dire che la situazione a livello parodontale è molto grave (non sapendo non posso entrare nel merito e darne giudizio), ma sicuramente si può intervenire immediatamente sulla carie, o al massimo dopo l'ablazione tartaro (che in uno studio serio che la esegue bene oscilla tra gli 80 e i 120 euro in base a vari fattori), ma per arrivare a 1000 serve altro e, per quanto possa anche essere necessario, non preclude la possibilità di lavorare sulla carie.
Cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.