Oggi ho ricevuto il referto istologico fatto dopo conizzazione e non capisco niente.cosa significa?
Oggi ho ricevuto il referto istologico fatto dopo conizzazione e non capisco niente.cosa significa? Si comunica referto istologico (CE22- I- 10676): CIN 3. Margine di resezione esocervicale positivo per CIN 3. Indenni i restanti margini. Programmare colposcopia con Pap-test a tre mesi
1 risposta
Significa che sul margine di resezione esocervicale è stata trovata ancora la presenza di malattia e quindi sarà necessario tra tre mesi rivedere se su l’esocervice è presente ancora malattia. Ciò potrebbe comportare o un follow-up stretto o eventualmente un recono.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

