Oggi ero seduto sul mio divano e mi è venuto come un blocco della parte sinistra della testa, mi si

2 risposte
Oggi ero seduto sul mio divano e mi è venuto come un blocco della parte sinistra della testa, mi si è storto l'occhio sinistro e mi sono sentito tirare tutti i muscoli mimici della faccia ,della bocca e quelli del collo. La cosa è durata più di 5 minuti con strane sensazioni nella testa e all'occhio sempre parte sinistra. Ho temuto per la mia vita. Mi sono imposto di stare calmo ed ho cercato di recuperare la normalità. La vista dell'occhio sinistro è tornata alla normalità, e da lì un po' per volta tutto il resto. Ero incerto su cosa fare, chiamare il 118 o aspettare e vedere cosa potesse succedere. Ho deciso che Domattina chiamo il medico curante e gli descrivo l'episodio per vedere cosa fare. Ho 62 anni ed a parte qualche trascurabile acciacco non ho evidenziato finora nulla di significativamente problematico a livello fisico. La pressione arteriosa si attesta intorno ai l
135 max e 85 min
Grazie per il consulto.
Non ‘ facile darle subito una risposta. Potrebbe essere l’inizio di una faciale periferica ma in ogni caso le consiglio di eseguire una TAC con mdc in tempi abbastanza brevi e un doppler dei vasi del collo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Non la sottovaluterei la sintomatologia può essere un inizio paralisi o un ischemia cerebrale transitoria o altro bisognerebbe conoscere la sua storia clinica precedente ... faccia una Tc cranio e Doppler vasi del collo e controlli presso ti e si faccia consigliare dal suo medico ....

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.