Oggi ero seduto sul mio divano e mi è venuto come un blocco della parte sinistra della testa, mi si

2 risposte
Oggi ero seduto sul mio divano e mi è venuto come un blocco della parte sinistra della testa, mi si è storto l'occhio sinistro e mi sono sentito tirare tutti i muscoli mimici della faccia ,della bocca e quelli del collo. La cosa è durata più di 5 minuti con strane sensazioni nella testa e all'occhio sempre parte sinistra. Ho temuto per la mia vita. Mi sono imposto di stare calmo ed ho cercato di recuperare la normalità. La vista dell'occhio sinistro è tornata alla normalità, e da lì un po' per volta tutto il resto. Ero incerto su cosa fare, chiamare il 118 o aspettare e vedere cosa potesse succedere. Ho deciso che Domattina chiamo il medico curante e gli descrivo l'episodio per vedere cosa fare. Ho 62 anni ed a parte qualche trascurabile acciacco non ho evidenziato finora nulla di significativamente problematico a livello fisico. La pressione arteriosa si attesta intorno ai l
135 max e 85 min
Grazie per il consulto.
Non ‘ facile darle subito una risposta. Potrebbe essere l’inizio di una faciale periferica ma in ogni caso le consiglio di eseguire una TAC con mdc in tempi abbastanza brevi e un doppler dei vasi del collo.

Salve
Non la sottovaluterei la sintomatologia può essere un inizio paralisi o un ischemia cerebrale transitoria o altro bisognerebbe conoscere la sua storia clinica precedente ... faccia una Tc cranio e Doppler vasi del collo e controlli presso ti e si faccia consigliare dal suo medico ....