Oggetto: Dolore al petto continuo di intensità moderata 5/10 con sensaziome di affanno. Dolore che p

1 risposte
Oggetto: Dolore al petto continuo di intensità moderata 5/10 con sensaziome di affanno. Dolore che peggiora la notte non facendomi dormire.

Buongiorno,
ho 31 anni, 1,80cm di altezza per 85kg, vita sedentaria 8 ore al pc, no alcol, no fumo, no patologie.
Inizio a descrivervi da quando ho iniziato a stare male.
A fine luglio mi ammalo di una febbre responsiva a paracetamolo durata 12 giorni caratterizzata da risvegli improvviso con senso di agitazione notturna e dispnea controllata con saturimetro che dava valori nella norma. Effettuato tampone molecolare covid-19 risultato negativo. Rx torace negativa. Il medico al 5 giorno di febbre mi ha dato azitromicina x 6g nonostante mi desse fin dalla prima assunzione bruciore e scariche mi ha detto di non interrompere la cura. Finalmente la febbre passa ma a distanza di settimane mi permane senso di agitazione notturna e dispnea. Il medico mi prescrive terapia per reflusso con lucen 20mg la mattina e peridon prima dei pasti. Sintomi migliorati dopo circa 20 giorni.
A ottobre mi risveglio con cervicobrachialgia sinistra con dolore VAS 6/10 seguita da fastidi al torace.
Effettuata Tac colonna che evidenzia ernia C6-C7 e protrusione dischi D8-D9, D9- D10. Per il dolore ho preso voltfast ma sospeso subito perché alla prima somministrazione mi ha incendiato lo stomaco e passato a tachifene. Ricomincio terapia per reflusso con lucen e peridon che continuo senza molti miglioramenti della sintomatologia toracica. Il medico mi fa aggiungere il Gaviscon. La cervicobrachialgia sinistra si risolve.
Dopo un mese,in cui ho effettuato fisioterapia riabilitativa posturale mi si presenta, a novembre, una cervicobrachialgia a destra con dolori che partono dalla scapola, all'ascella e al torace molto più forti da richiedere punture di voltaren e bentelan VAS 8/10 accompagnati sempre da questa pesantezza toracica, risvegli notturni, affanno.
Accesso alla DEA dove mi mandano via con una puntura di muscoril e voltaren non dando molto peso al mio problema toracico dando la colpa all'ernia.
La cervicobrachialgia destra é durata una settimana poi risoltasi ma adesso mi permane questo problema al torace.
Esami effettuati :
Visita ortopedica e fisiatrica che mi consigliano valitazione cardiologica, valutazione dolore precordiale ed ETG spalla destra (effettuata ma non ha rilevato nulla) e tecaterapia.
Ecografia addome, nulla da rilevare.
Rx torace + laterale, tutto nella norma.
Helicobacter pylori IGA screening 0,20 U/ml - negativo.
Visita cardiologica con ECG tutto nella norma dove mi consiglia eventuale ECOcardio ed esami sangue ematobase, pcr, qpe, reumatest pcr e conclude diagnosticando un dolore osteo-muscolare neurogenico da trattare con nimedex per 7gg abbimat a lucen e gaviscon.
Il medico curante mi dice al momento di prendere solamente il No Dol per una settimana.
Cosa ne pensate? Merita la valutazione gastroenterologica e magari una gastroscopia? Ad oggi nonostante da due mesi stia prendendo Lucen 20mg, gaviscon e peridon non ho miglioramenti del dolore toracico.
Che sia un problema ansiogeno oppure postumi di covid non diagnosticato a luglio?
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Buongiorno
Dalla sua età e la lunga descrizione denoto che ci sono dolori articolari da ernie ma basta che va anche da un Bravo osteopata e cominci a fare sport (nuoto sala pesi con moderazione o altro per rinforzare masse muscolari dato che lei fa vita sedentaria !!!!??) ma traggo conclusioni che lei ha Attacco di panico che si manifesta spesso con tachicardia sudorazione, dolori diffusi altro anche di notte ,ovviamente andando ad esclusione .
Deve aumentare la Serotonina ormone dell umore e prendere magari u piccola dose di antidepressivo associato ansiolitico (Xanax esempio che non Da sonnolenza la sera ) abbinando sport o yoga o pilates che sarebbe ideale
Stia tranquillo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.