Occhio elettronico

2 risposte
sono chinese adriano di napoli ma vivo ha mondragone come artigiano dei mobili e arredamento magazini....nel 1985 un chiodo d aciaio mi colpi il bulbo oculare dopo anni l imagine del occhio d era ondulato tramite visita al cardarelli di napoli il fu professore carlo de rosa oggi il figlio..distaco retinico per trauma inail..2 operazioni napoli 2 operazioni parigi 15-20..1 ravenna oggi il mio occhio d non vedo e l inail ha 34 per 100 di invalidita e l occhio s 3,5 da lontano 3,5 da vicino con occhiali bifocali riesco ha leggere e guidare con p. b cosa posso fare per la mia eta nato il 1956 e oggi con stanchezza di poca fiducia di laser..cercchiagi..olio siliconico oggi 2017 cosa posso fare per occhio bionico o migliorie occhio sinistro per la dolce vecchiaia dopo i 62 anni. grazie per risposta
Purtroppo mi par di capire che ha avuto un trauma oculare che ha interessato la CORNEA (parte anteriore dell'occhio, la "lente" dell'occhio) e la RETINA (parte posteriore sensibile, come se fosse la "pellicola" di una m,acchina fotografica). I danni alla retina allo stato attuale sono irreversibili. Il cerchiaggio, olio di silicone, gas.... sono quelli che per ora Le hanno salvato l'occhio. Per ora per quanto riguarda l'occhio bionico (microsensori retinici da inserire nell'occhio) sono ancora sperimentali e bisognerà aspettare

Salve, purtroppo per l´occhio danneggiato non c´e´ più nulla da fare. Non stare i a perdere tempo e soldi nel cercare soluzioni impossibili. Se l´altro occhio vede bene anche non deve fare nulla. Quando e se la vista scenderà si rivolgerà a un´oculista. Eventualmente potrà eseguire un intervento di cataratta. un caro saluto, Giulio Bamonte