Occhiaie. Solco lacrimale

5 risposte
Salve , che tipo di soluzioni si potrebbero adottare per diminuire o eliminare ancora meglio la visione del marcato solco lacrimale dal colore violaceo? Ho sentito parlare di filler ad hoc. Grazie
Buongiorno, esiste un filler specifico all'acido ialuronico per attenuare la profondità del solco lacrimale che migliora l'aspetto dello sguardo rendendolo meno "stanco" ma non corregge il colore delle occhiaie. Per approfondimenti può prenotare un appuntamento standard nella mia agenda on-line. Saluti Fabio Torsello

esattamente esiste un filler dedicato, specifico per il suo problema. oppure lipofilling con innesto adiposo autologo.
Buonasera, infatti esistono prodotti specifici per il trattamento delle cosiddette occhiaie. Naturalmente occorre una visita preliminare per meglio definire il problema e decidere il trattamento più idoneo.
La palpebra inferiore è una zona molto particolare da trattare, delicata e con una pelle molto sottile. Anche se routinariamente viene preso in considerazione il trattamento della zona con dei fillers specifici, io preferisco trattarla con la PRP. L'inoculazione di plasma ricco in piastrine permette di migliorare sia la depressione palpebrale che il suo colorito. In più la procedura è praticamente esente da rischi.
Si certo, si può utilizzare il RedensityII della Teoxane con ago-cannula ottenendo così il riempimento del solco lacrimale,nonchè il successivo miglioramento della colorazione dovuta alla sottigliezza della palpebra inferiore che fa intravedere il micro-circolo vascolare. Cordiali saluti. Dott. Claudio Urbani