Non sono mai riuscita a raggiungere l’orgasmo in 20 anni di rapporti e ho quindi provato con un sex

3 risposte
Non sono mai riuscita a raggiungere l’orgasmo in 20 anni di rapporti e ho quindi provato con un sex toys “succhiclitoride” ed è talmente intenso che sebbene io senta l’eccitazione non riesco a raggiungere l’orgasmo perché la sensazione è troppa intensa. Come sbloccare questa situazione? Grazie
Buongiorno... sicuramente la questione relativa alla sua esperienza di orgasmo è da cercare in questioni più psicologiche che "meccaniche". Credo che un percorso sessuologico per esplorare la sua sessualità, le sue fantasie e le sue credenze possa aiutarla non solo ad imparare a vivere meglio il suo corpo, ma anche ad esperire al meglio il piacere relativo al sesso. SE pensa possa esserle utile, può contattarmi.
Le auguri un buon anno

Buonasera, il raggiungimento dell'orgasmo è legato al rapporto con il proprio corpo, con i vissuti collegati alla sessualità e al piacere, con la capacità di lasciarsi andare, oltre che a un'opportuna stimolazione fisica. Siamo tutte diverse, e la conoscenza del proprio corpo, oltre che un'educazione al piacere possono aiutare, ma spesso il blocco è legato ad aspetti più psicologici. Le consiglio di sperimentare con sé stessa nei modi più variegati, se non dovesse riuscire da sola è consigliabile il supporto di un/a sessuologo/a.
Buongiorno,
ogni corpo è differente e per questo motivo la ricerca del piacere può richiedere un percorso di scoperta del proprio corpo, delle proprie fantasie e dei propri desideri.
Inoltre, il clitoride può essere più o meno sensibile e nei casi di maggiore sensibilità una stimolazione diretta può risultare troppo intensa. In questi casi può essere utile l'utilizzo di lubrificanti o di stimolazioni indirette (per esempio intorno al clitoride o con i vestiti addosso).
In ogni caso, la sessualità e il rapporto con essa è influenzato da moltissimi fattori per cui può risultare utile un percorso sessuologico.

Rimango disponibile per eventuali chiarimenti o approfondimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Francesca Lissandrello