Non lo faccio spesso ma le volte aumentano senza che me ne accorga. Mordo le guance internamente la

Non lo faccio spesso ma le volte aumentano senza che me ne accorga. Mordo le guance internamente la maggior parte se non tutte le volte sul lato sinistro e quando non le mordo con il dito indice comincio a muovere esternamente quella parte creando poi un rossore che rimane per un po' di tempo. Indosso già il bite di notte ma a questo punto vorrei provare a portarlo anche di giorno. Come altro posso fare per risolvere?

6 risposte


La cosa migliore è sempre farsi visitare. Se vuole prenoti una visita gratuita sul sito.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Questa abitudine viziata va assolutamente corretta, il traumatismo continuo con il morsicamento delle mucose può degenerare in una condizione cancerogena la soluzione è nella sua testa, non esistono metodi o mezzi che possono farla smettere, l’unica cosa è la consapevolezza del danno che può derivarne.


Si faccia visitare da un dentista perché è potrebbe essere un problema di occlusione cioè di ingranaggio tra arcata superiore e inferiore con rapporti che non proteggono i tessuti molli delle guance ,nel suo caso dalla parte sinistra.Il bite o altro dispositivo apposito potrebbe ovviare al problema ;dorme per caso solo sul lato sinistro?sono tanto i motivi che causano il problema riportati ma uno specialista le sapra' certo essere d'aiuto.


Buongiorno, mordere le guance ha varie motivazioni perciò le chiedo di poterla visitare per conoscere a fondo le motivazioni e risolvere definitivamente in modo che non abbi più dolore. Buon anno Vaja Dr Fabio


Salve, il consiglio che posso darle è quello di continuare a portare il bite la notte, provare a usarlo anche di giorno (magari quando è in casa), ma soprattutto fare attenzione ai momenti in cui questa abitudine si presenta e cercare di correggerla in maniera cosciente, ponendo attenzione. Se seguirà questi semplici consigli, molto probabilmente il suo problema svanirà autonomamente. Buona giornata


Gentile Paziente, Prima di tutto è necessario valutare la dimensione e l'entità della lesione di origine traumatica. Se c'è una notevole escrescenza diventa più probabile mordersi involontariamente e questo, a sua volta, potrebbe favorire l'ulteriore peggioramento della lesione. Portare il bite potrebbe essere corretto, ma potrebbe non essere sufficiente. L'entità della lesione guiderà il Suo clinico di riferimento per la risoluzione. Cordiali saluti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.