Non ho la cappella a forma di fungo ho 16 anni e tutti c'è l'hanno io no

5 risposte
Non ho la cappella a forma di fungo ho 16 anni e tutti c'è l'hanno io no
Buongiorno giovanotto
Non è una informazione sufficiente dire che il glande non è a forma di fungo, ma se ritieni che si discosti dalla normale anatomia, anche se il pediatra dovrebbe avere nel corso dello sviluppo fatto i dovuti controlli. In ogni caso un controllo medico è consigliato, se non altro per dissipare i tuoi dubbi o timori.
Un saluto

Buongiorno, consiglio una visita medica così da chiarire tutti i tuoi dubbi.
Saluti
Difficile darti una risposta da questa postazione senza averti mai visitato. Concordo con i colleghi, una visita medica può chiarire ogni tuo dubbio e tranquillizzarti
Un saluto
Salve,
il pene non ha una grandezza standard, nè una forma stndard. E' opportuno ricordare che il pene aumenta in termini dimensionali fino a circa il ventunesimo anno di età.
Capisco che i ragazzi, in palestra, nello spogliatoio, sotto le docce, si misurino confrontandosi e magari prendendosi in giro.
Ti consiglio di consultare uno specialista.
A tua completa disposizione.
Dott. Aldo Marinacci
Alla tua età, il confronto con i coetanei è una consuetudine. Da un lato questo è positivo per confermare la tua identità, dall'altro può essere fonte di ansia soprattutto per quegli aspetti che possono essere fonte di vergogna, come quello della sfera sessuale. Ti consiglierei di parlare dei tuoi dubbi con un adulto di riferimento di cui hai fiducia oppure rivolegerti al tuo medico di famiglia che saprà valutare con te la situazione e rassicurarti sulla tua anatomia. Ti sconsiglio fortemente invece di cercare informazioni online, soprattutto sui canali social , chat o blog non professionali. Se avessi bisogno di un confronto, puoi contattarmi per un videoconsulto gratuito