Non faccio uso di antiacidi,e il mal di stomaco e comparso tre giorni di diarrea,tre scariche solo a

1 risposte
Non faccio uso di antiacidi,e il mal di stomaco e comparso tre giorni di diarrea,tre scariche solo al mattino non acquose ma molli e gialle.Visto che questo è un msg di vecchia data l aggiorno che ero positiva all Helicobacter.Ora però e subentrato il reflusso che mi porta muco alla gola e inappetenza che sto curando con pantorc e marial,ad oggi la situazione non è migliorata però granché,sono stanca e esausta
Essendo stata fatta diagnosi di reflusso gastroesofageo responsabile di manifestazioni infiammatorie laringofaringee, evidenziate dal sintomo del muco alla gola, è opportuno che continui la terapia antiacida con pantorc e marial. Non so da quando tempo li sta assumendo, però sarebbe opportuno che continuasse la terapia per tre mesi, valutando poi eventuali continuazioni o ripetizioni in base alla sintomatologia. Sempre considerando questa e la presenza di Helicobacter le consiglierei, se non già fatta, di sottoporsi a EGDS (esofagogastroduodenoscopia). Per quanto riguarda i problemi dell'alvo, tre giorni con tre scariche quotidiane di feci semiformate, sono troppo pochi ,sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, per poterla definire diarrea. Assuma dei fermenti lattici o probiotici per almeno una settimana astenendosi, nel frattempo, dal consumo di latte e latticini, cibi grassi e speziati. Se i disturbi dovessero continuare oltre, le consiglierei prioritariamente esame chimico fisico, culturale e parassitologico delle feci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.