nodulo solido tenuemente ipoecogeno con margini netti e regolari di 6mm al 3medio lobo prostata..e u
2
risposte
nodulo solido tenuemente ipoecogeno con margini netti e regolari di 6mm al 3medio lobo prostata..e un nodulo benigno o maligno ?
Purtroppo con la sola ecogrfia, molto spesso non è possibile determinare le caratteristiche di una lesione. L'esame più adatto nella valutazione delle lesioni prostatiche è la risonanza multiparamentrica della prostata. Pertanto le consiglio una consulenza urologica per una corretta valutazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
da questa sola descrizione non è possibile dire con certezza se il nodulo sia benigno o maligno.
Il fatto che sia piccolo, di 6 mm, con margini netti e regolari può essere un elemento relativamente rassicurante, ma nella prostata l’ecografia da sola non basta per caratterizzare bene un nodulo.
Servono PSA, visita urologica, eventuale RM multiparametrica prostatica e confronto con il quadro clinico.
Le consiglio una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da valutare il reperto nel contesto corretto.
da questa sola descrizione non è possibile dire con certezza se il nodulo sia benigno o maligno.
Il fatto che sia piccolo, di 6 mm, con margini netti e regolari può essere un elemento relativamente rassicurante, ma nella prostata l’ecografia da sola non basta per caratterizzare bene un nodulo.
Servono PSA, visita urologica, eventuale RM multiparametrica prostatica e confronto con il quadro clinico.
Le consiglio una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da valutare il reperto nel contesto corretto.
Domande correlate
- Buongiorno, ho vene varicose e capillari, quale depilazione sarebbe più adeguata nel mio caso?
- Buongiorno, mi è stato prescritto il Lyrica 50-75 mg 1 volta al dì prima di dormire per ansia. Ho letto di effetti collaterali terribili specialmente edema e aumento di peso importante. Cosa ne pensate? Vi risulta? Grazie!
- Buongiorno martedì ho fatto le manovre per otoliti mi hanno detto di dormire solo su un lato e fare attenzione ai movimenti della testa per alcuni giorni ma devo stare a riposo? Mi sento stanca e la testa un po' frastornata. Grazie
- Dopo 8 giorni da intervento di ernia inguinale dx Se il dolore scompare da sdraiato, ed è forte nei movimenti da seduto ad alzarsi e viceversa. Ed anche stare in piedi. Come degli spilli che pungono all' interno. Cosa vuol dire? Grazie
- Significato di midollo spinale normointenso? grazie
- Salve ho fatto una RM al ginocchio dx in seguito a una brutta scivolata a lavoro..Questo è il risultato:lesione radice posteriore del menisco mediale.nei limiti il menisco esterno.non apprezzabile l'Lca nella sua sede anatomica in esito di lesione verosimilmente completa.tegolatedelimeaziome…
- Buongiorno, ho tosse da un paio di giorni. Ma a forza di tossire mi fa molto male il torace. Cosa posso fare/prendere per alleviare questo dolore?
- Buongiorno, soffro di tendinite ad entrambe mani/braccia dal 2016, ma ho sempre avuto episodi sporadici 1 o 2 volte all'anno, quindi nulla di preoccupante. Nell'ultimo anno, da ottobre scorso invece è molto peggiorata e non va più via, impedendomi semplici azioni quotidiane. Ho rigidità, tendinite…
- Buongiorno. Ho una bimba di un mese alimentata con allattamento artificiale esclusivo (Humana 1, formato liquido). Su consulto pediatrico, preparo 130ml a biberon, con l’indicazione di aumentare di 10ml ogni 7-10gg.. I pasti sono talvolta caotici: a volte assume tutto il quantitativo, altre solo…
- Buongiorno sono disperata attacchi di ansia vedo tutto nero qualsiasi cosa faccio sono negativa nn riesco a prendere in mano nessuna situazione per paura cosa fare? Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.