No sinceramente non ci ho pensato, però oggi pomeriggio sono andato a fare una radiografia del bacin

4 risposte
No sinceramente non ci ho pensato, però oggi pomeriggio sono andato a fare una radiografia del bacino sotto sforzo, e dal referto è uscito fuori che c’è una dismetria di 2cm. Lei dice che il problema può dipendere da questo? Quindi forse è solo una questione ortopedica e alla fine dovrò mettere un plantare..sto andando per esclusione e per logica. Comunque rispondendo alla sua domanda, no non ho nessun formicolio.
Buongiorno.
probabilmente lei ha risposto a un collega. in ogni caso sarebbe necessario capire da dove arriva questa dismetria, se dai femori, o dalle tibie, o dal bacino. Nel caso contatti uno specialista ortopedico vicino a lei e veda cosa le consiglia.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Bisognerebbe vedere le immagini
A quanto pare era una radiografia solo degli arti inferiori ...
Bisognerebbe escludere anche problematiche nel rachide con una radiografia in toto
I plantari sono soluzioni funzionali in alcuni casi e non si “deve” fare mai nulla per forza
Dr. Roberto Sommacal
Ortopedico
Roma
Sono d'accordo con il Dott Lavagna dovrebbe fare una lastra del rachide in toto fuori in due proiezioni e sotto arco in antro-posteriore per capire se sia conseguenza di una scoliosi.
Buongiorno,
va fatta una vautazione su lastra lunga per per vedere da quale parte del corpo dipende la dismetria. fino a 2cm sono in genere comunque ben tollerati.
Cordialmente
Edoardo Cristalli

Esperti

Giovanni Barbanti Brodano

Giovanni Barbanti Brodano

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Casarano

Prenota ora
Fabio Massimo Pezzoli

Fabio Massimo Pezzoli

Ortopedico, Chirurgo pediatrico

Roma

Prenota ora
Giuseppe D'Angelo

Giuseppe D'Angelo

Ortopedico, Chirurgo, Medico legale

Modena

Prenota ora
Enrico Lunardelli

Enrico Lunardelli

Ortopedico

Pordenone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 838 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.