Nn so perche il risperidone io ho la testa vuota questo e il mio problema mi avevano inizialmente pr

3 risposte
Nn so perche il risperidone io ho la testa vuota questo e il mio problema mi avevano inizialmente prescritto olanzapina ma nn faceva nulla per il mio problema allora risperidone io sono borderline ma c e chi miha detto che sono bipolare nn ci capisco piu nulla
Buonasera, il risperidone può dare questo effetto ma anche altri importanti effetti collaterali. Oggi abbiamo a disposizione tanti altri farmaci alternativi ma prima è fondamentale che le venga fatta una giusta diagnosi (o borderline oppure bipolare seppure esiste la coesistenza di entrambi ma va sempre valutata con una accurata raccolta della sua storia clinica personale, psichiatrica e familiare -oltre che farmacologica-).
Inoltre da ultimo ma non per ultimo, come importanza, la psicofarmacoterapia forse, nel suo caso, potrebbe portare effetti ancora più benefici se associata contemporaneamente, ad una buona psicoterapia (la cui scuola venga scelta in funzione della sua personalità e non del metodo del primo, per quanto valido terapeuta, che incontra). Ogni psicoterapia, a mio avviso non è giusta per tutti, bisogna sceglierla e indicarla al paziente in funzione delle risorse interiori da mettere in campo (che sono diverse da persona a persona).
Augurandomi di essere stata sufficientemente esaustiva nonostante la limitatezza del mezzo virtuale,
Gentili saluti.
Désirée Harnic

Ritengo opportuno che lei si rivolga ad uno psichiatra per avere una diagnosi certa. Le patologie possono coesistere ma sicuramente una prevale o facilità l’altra. Ciò porterà ad una terapia mirata che, a mio parere dovrebbe essere affiancata da una psicoterapia mirata . Cordialmente, Marcella Lodi
Buongiorno, penso che il suo problema più importante sta nell’ultima frase che lei ha scritto “ io non ci capisco più nulla”. ma anche nella prima di frase “ non so perché il risperidone io ho la testa vuota” le sue due frasi sono chiaramente collegate, finché lei non prenderà coscienza di ciò di cui veramente soffre ( che sia l’uno o l’altro o entrambi o nessuno di questi) non potrà esserci cura che non le dia sensazione di testa vuota o che le faccia effetto ( come ha detto sull’Olanzapina). Detto ciò il mio consiglio è di farsi fare dal suo specialista di fiducia un inquadramento diagnostico condividerlo e da lì partire verso una corretta presa in carico del problema e della terapia. Buona giornata