Nn so perche il risperidone io ho la testa vuota questo e il mio problema mi avevano inizialmente pr

3 risposte
Nn so perche il risperidone io ho la testa vuota questo e il mio problema mi avevano inizialmente prescritto olanzapina ma nn faceva nulla per il mio problema allora risperidone io sono borderline ma c e chi miha detto che sono bipolare nn ci capisco piu nulla
Buonasera, il risperidone può dare questo effetto ma anche altri importanti effetti collaterali. Oggi abbiamo a disposizione tanti altri farmaci alternativi ma prima è fondamentale che le venga fatta una giusta diagnosi (o borderline oppure bipolare seppure esiste la coesistenza di entrambi ma va sempre valutata con una accurata raccolta della sua storia clinica personale, psichiatrica e familiare -oltre che farmacologica-).
Inoltre da ultimo ma non per ultimo, come importanza, la psicofarmacoterapia forse, nel suo caso, potrebbe portare effetti ancora più benefici se associata contemporaneamente, ad una buona psicoterapia (la cui scuola venga scelta in funzione della sua personalità e non del metodo del primo, per quanto valido terapeuta, che incontra). Ogni psicoterapia, a mio avviso non è giusta per tutti, bisogna sceglierla e indicarla al paziente in funzione delle risorse interiori da mettere in campo (che sono diverse da persona a persona).
Augurandomi di essere stata sufficientemente esaustiva nonostante la limitatezza del mezzo virtuale,
Gentili saluti.
Désirée Harnic

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ritengo opportuno che lei si rivolga ad uno psichiatra per avere una diagnosi certa. Le patologie possono coesistere ma sicuramente una prevale o facilità l’altra. Ciò porterà ad una terapia mirata che, a mio parere dovrebbe essere affiancata da una psicoterapia mirata . Cordialmente, Marcella Lodi
Buongiorno, penso che il suo problema più importante sta nell’ultima frase che lei ha scritto “ io non ci capisco più nulla”. ma anche nella prima di frase “ non so perché il risperidone io ho la testa vuota” le sue due frasi sono chiaramente collegate, finché lei non prenderà coscienza di ciò di cui veramente soffre ( che sia l’uno o l’altro o entrambi o nessuno di questi) non potrà esserci cura che non le dia sensazione di testa vuota o che le faccia effetto ( come ha detto sull’Olanzapina). Detto ciò il mio consiglio è di farsi fare dal suo specialista di fiducia un inquadramento diagnostico condividerlo e da lì partire verso una corretta presa in carico del problema e della terapia. Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.