Nell ultimo anno ho rifatto 3 colletti e li devo rifare tutti;dl msu consiglio di 3 dentisti ;se non

5 risposte
Nell ultimo anno ho rifatto 3 colletti e li devo rifare tutti;dl msu consiglio di 3 dentisti ;se non li facevo era meglio; a me non legano proprio;consiglio che mi hanno dato fallimentare;potrebbe dipendere da troppa pressione o perche si serra?e si digrigna troppo?Come fa poi a tenere un composto pappetta in quel modo sulla dentina;gli scivola via!
Ma chi l'ha detto che le otturazioni al colletto non tengono? Succede se si fanno in modo sbagliato.
Trovi un buon dentista che le risolverà il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il composito "pappetta" come lo definisce lei è un prodotto che ha un modulo di elasticità maggiore per poter sopperire a quello che sembrerebbe uno stress da bruxismo notevole , il consiglio che le hanno dato è giustissimo ,l'alternativa sarebbe far degradare i denti fino alla perdita.
Salve, sono il dottor Vavalli. Io non lo consiglio mai, perchè ho rispetto per i miei colleghi, ma se un restauro a livello radicolare "non lega proprio" provi a cambiare dentista, perchè i miei ad esempio "legano tutti"!
Non ho capito molto bene il senso della sua domanda. Le otturazioni al colletto si fanno e devono durare se non durano il problema non è né il bruxismo né il serramento. Vanno rifatte? Se necessario si, pena un maggior deterioramento dei denti.
sicuramente le otturazioni al colletto sono delicate e forse difficoltose da fare ma se servono vanno fatte.. con i giusti criteri ed i giusti materiali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.