Nel novembre del 2014, a 19 anni, per via del mio seno tuberoso, mi sono sottoposta a un intervento

2 risposte
Nel novembre del 2014, a 19 anni, per via del mio seno tuberoso, mi sono sottoposta a un intervento al seno inserendo delle protesi. Non ho alcun sintomo e le controllo annualmente. Il mio chirurgo (con particolare esperienza nel campo) mi disse che non dovevo preoccuparmi della loro durata. Quindi mi chiedo è possibile durino per sempre? O devo mettere in conto che in futuro spenderò soldi per sostituirle?
Salve, ahinoi non esistono protesi "a vita". Prima o poi accadrà che per qualche ragione esse debbano essere sostituite. Deve sapere però che le maggiori case produttrici di protesi offrono la possibilità di ottenerne un nuovo paio completamente gratis!
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, le protesi oggi giorno sono create per avere la maggiore longevità possibile , teoricamente a vita; purtroppo però le sollecitazioni soggettive che ognuno di noi può avere possono incidere sulla durata degli impianti . Un altro aspetto importante da considerare è rappresentato dalle modifiche che il seno può subire nel corso degli anni che posso spingere la paziente a eseguire nuovamete l'intervento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.