Nel 2018 mi sottopongo a rmn cervicale, perché ho giramenti di testa, mal di testa vertigini, vampat

1 risposte
Nel 2018 mi sottopongo a rmn cervicale, perché ho giramenti di testa, mal di testa vertigini, vampate di calore, senso di sbandamento e svenimento dolore alla schiena, al collo e al braccio sinistro. Questo era il risultato:

Esame eseguito in sequenze T1, T2 pesate, acquisite su piani sagittali ed assiali con
magnete aperto a bassa intensità di campo.
L'esame mostra la scomparsa completa della fisiologica lordosi cervicale con tendenza
alla inversione in cifosi, il cui fulcro si localizza a livello C4-C6.
Modesta alterazione di intensità di segnale dei dischi C4- C5-C6 per disidratazione su
base degenerativa.
Non si osservano protrusioni , nè ernie discall,
Normale ampiezza del canale spinale
Non si rilevano alterazioni d'intensità di segnale del midollo documentabili a bassa
intensità di campo.

Dopo mi è stato prescritto muscoril e arcoxia. Non ho sentito miglioramenti.
Nel mentre sono andata anche dal fisioterapista tra massaggi, tecar e posturale l'unica cosa che è migliorata è il dolore al braccio sinistro. Gli altri sintomi li ho ancora.

Andando da un altro ortopedico e mostrandogli il risultato sul cd, dove si vede, per l'appunto una fuoriuscita del liquido (spinale?) dai dischi, mi ha consigliato di andare dal neurologo. Invece il medico di base mi ha consigliato lo gnatologo e di fare una visita oculistica.
Io sto male, tutto questo mi sta invalidando e sono parecchio confusa su cosa fare.

Io premetto che ho i denti storti e dovrei mettere l'apparecchio, in più ho un seno problematico basso e pesante e devo vedere come sistemarlo. Magari quello è perché mi fa male la schiena?!(sono normopeso 170 × 61 kg) Non lo so.
Una di queste due cose può influire?

Comunque il mal di testa, nausea e il senso di sbandamento sono assurdi. Potete consigliarmi? Vi prego!
Un seno prosperoso è spesso causa di dolore lombare, quindi potrebbe giustificare la persistenza della sintomatologia nonostante i trattamenti effettuati. Vertigini, mal di testa e al collo sono conseguenti alla perdita della lordosi cervicale, non essendoci la normale disposizione della colonna, i nervi vengono compressi e causano la sintomatologia dolorosa che lei avverte, unitamente alla degenerazione dei dischi inter-vertebrali. La rieducazione posturale, ma anche la pratica del nuoto, sarebbero di giovamento alla sua situazione.