Nel 2016 mi sono recato da un dentista causa vari fastidi ai molari dell'arcata superiore. Mi fu det

6 risposte
Nel 2016 mi sono recato da un dentista causa vari fastidi ai molari dell'arcata superiore. Mi fu detto che non c'era carie e che se comunque il dolore persisteva era necessario devitalizzare. Cosi iniziò a devitalizzare molari e premolari arcata superiore sia a destra che a sinistra. Morale della favola, lavoro fatti male. In altri studi mi dicono all'unisono che il problema principale da curare è il bruxismo e che probabilmente tutti quei denti non andavano trattati. Dopodiché vengono rieseguire alcune cure canalari a causa di sintomi dolorosi. Ora dopo quest 'odissea che mi ha portato alla perdita del 30 con sostituzione implantologia, visto che non stavo avendo problemi chiedo di poter sostituire le vecchie amalgama. Inizia il lavoro e sul primo molare tutto ok. Come faccio il secondo molare dopo la rimozione mi ritrovo impossibilitato a masticarci a causa del dolore. Il dr che ha effettuato il lavoro, lo stesso che ha fatto l impianto mi disse di aspettare 10giorni. Torno per un controllo e il collega dello studio ortognatodinzista al quale faccio presente il dolore,mi dice che potrebbe essersi fratturato in quanto era un dente devitalizzato. Per sicurezza ha fatto un endorale confermando che radiograficamente non si vede nulla e pertanto può trattarsi di frattura, ma prima di procedere lui occupandosi principalmente di bite e apparecchi vuole parlarne col collega che ha fatto il lavoro prima di prendere qualunque decisione. Si è limitato ad abbassare l 'otturazione e a dirmi di parlarne tra una 15ina di giorni col collega che mi ha fatto il lavoro. Uno chi mi ha rifatto l' otturazione non mi ha avvisato che era dente devitalizzato. Poi prima della rimozione dell'amalgama non avevo questo dolore. Ora che me l ha abbassata si è addormentato leggermente il fastidio ma non si è placato alla masticazione sopratutto in un punto particolare. Ora io mi chiedo, se fosse fratturato e sfugge alle radiografie è sempre da togliere? Se fosse da togliere perché non mi è stato tolto subito. Sono stato liquidato col dente dolorante e con un controllo fra 15giorni. Intanto il dolore sta aumentando io non so se cambiare dentista per l ennesima volta. Solo che ho un impianto in corso e non so proprio cosa fare.
E' una situazione complicata. Proprio per questa ragione è impossibile dare un parere senza una visita accurata ed una ortopanoramica. Se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti.

Come le ha risposto il collega serve una visita necessaria per capire il suo problema..
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva semplicemente su wa in maniera da poterci spiegare un pochino meglio.
Tutte queste terapie fatte per tentativi sembrano esenti da un piano terapeutico ben programmato e pianificato con cura, il tutto porta a teorie diagnostiche e nessuna certezza.
Va pianificato tutto sempre e bene, non si può andare a tentoni, i pazienti hanno sempre bisogno di certezza.
Buongiorno
Se il dente é devitalizzato vuol dire che la polpa é stata tolta quindi non può sentire nulla neanche dolore ,il rifacimento della otturazione non cambia in nulla il sentire del dente .
Sono d’accordo con i colleghi che é difficile aiutarla senza vedere le lastre e fare una visita .
Le consiglio di richiamare il suo dentista e di fare un po’ di chiarezza
Se è fratturato è da togliere,
No l’hanno tolto giustamente prima perché evidentemente non era fratturato!
Buongiorno, ritengo che abbia avuto una assistenza “complicata “. La cosa migliore sarebbe poterla visitare per diagnosticare la situazione che ormai è cronica e quindi per non sbagliare ulteriormente.
Mi dispiace non essere stato di ulteriore aiuto.
Resto a sua disposizione e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €