Nel 2012 ho operato l'orecchio sinistro per otosclerosi.Il primo intervento è andato male, la protes
Nel 2012 ho operato l'orecchio sinistro per otosclerosi.Il primo intervento è andato male, la protesi si è dislocata. L'intervento di revisione effettuato 6 mesi dopo ha avuto successo.Ma la protesi in teflon e platino si è ristaccata ed è sparita anche alla vista della tac. Chiedo un consiglio.
2 risposte
Effettivamente il rischio di avere complicanze uditive aumenta quando si reiterano gli interventi ma andrebbe valutata più accuratamente la capacità uditiva anche dell'altro orecchio, Bisognerebbe sapere cosa sia stato trovato nel corso del primo intervento di revisione, l'età del paziente e le sue aspettative. Se ci fossero i presupposti potrebbe valere la pena di rioperare quel l'orecchio ma evitando inutili accanimenti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
