Nasino carino

3 risposte
Buonasera Dottore stavo valutando la possibilità di vedermi con un altro profilo del naso è possibile fare una ricostruzione virtuale per farmi un'idea e poi eventualmente valutare l'intervento grazie Valentina
Gentile Sig.ra Leorati,

Innanzitutto la ringrazio per avermi contattato. In attesa di incontrarla, le lascio qualche indicazione ma, mi riservo di valutare le sue esigenze in sede di prima visita.

L'intervento di rinoplastica viene eseguito in clinica, in anestesia locale con sedazione ed in regime di day-hospital. In questo caso dopo poche ore, si è già in grado di tornare a casa senza una notte di degenza.

Spesso l'intervento di rinoplastica non riguarda solo la parte estetica, ma anche una parte funzionale e laddove sia necessario, viene corretta durante l'intervento.

Solitamente si tratta di setto deviato e/o di turbinati.

Nel post-operatorio si terranno dei tamponi vasellinati nelle narici per 24 o 48 ore, che rimuovo durante la visita post-operatoria in modo indolore.

Al settimo giorno le toglierò il gesso e si terrà un cerotto per 7/10 giorni che evita eccessivi gonfiori. L'operazione è completamente indolore e si ha il solo fastidio di dover respirare con la bocca finché si hanno i tamponi. Non ci sono cicatrici esterne, in quanto le strutture del naso da modellare , vengono raggiunte con una piccola incisione interna al vestibolo nasale. Qualunque periodo può andar bene per sottoporsi all'intervento.

Questo per quanto riguarda l'iter operatorio.

Per quanto riguarda il risultato questo dipende molto dal punto di partenza e da cosa si vuole ottenere.

Prima di sottoporre i miei pazienti all'intervento , durante la prima visita, con una fotografia frontale ed una di profilo, elaboro con photoshop, un progetto virtuale di rinoplastica in modo tale che il paziente possa vedere il possibile risultato sul suo volto. Ciò evita false aspettative e timori sull'accettazione dei cambiamenti del proprio volto. Il progetto lo discuto con il paziente, eventualmente apporto delle modifiche, se tecnicamente possibili e lo garantisco al 100% . Le foto digitali possono essere inviate, discusse e visionate direttamente per posta elettronica.

Il costo dell'intervento di rinoplastica è a partire da 6000 euro.

Si può riprendere l' attività lavorativa dopo 2/3 giorni.
Se desidera, mi può inviare alla mail di studio che trova sul mio profilo le foto tipo "foto tessera" frontali e di profilo destro e sinistro e con la testa reclinata all'indietro.

Cara Valentina, al momento purtroppo non abbiamo programmi per modificare il profilo del viso, anche se obiettivamente non sono poi così realistici, perché non verrà mai identico a quello riprodotto al computer. In sede di visita normalmente vengono mostrate fotografie del pre e del post intervento in modo da avere un'idea di quello che potrebbe essere il cambiamento reale a partire da un naso simile al suo.

Spero di essere stato esaustivo.

Cordiali saluti
Buonasera Valentina,
per mio modo di lavorare non eseguo ricostruzioni virtuali dei possibili risultati di una rinoplastica, poiché tale procedura può facilmente convincere il paziente a sottoporsi all'intervento senza però avere alcuna garanzia che poi quello che ha analizzato in visita potrà poi essere riproposto in perfetta copia.
Piuttosto preferisco far capire in modo chiaro e coerente al paziente i benefici e i limiti di tale intervento con il semplice ausilio di casi clinici il più possibile simili già trattati, discutendo ogni aspetto nei suoi possibili limiti di poter essere realizzato. In questo modo prima di un eventuale intervento potrà fissare nella sua mente il risultato di un bel naso che sicuramente confermerà le sue aspettative, e non di un preciso naso riprodotto virtualmente che poi difficilmente potrà essere identico, e che seppur ben realizzato, non potrà mai lasciarla completamente soddisfatta.
Rimanendo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti le porgo i miei più cari saluti.

Vincenzo Galante