Narice tappata bimbo 5 anni

1 risposte
Buongiorno dottore, il mio bimbo Enea, e già stato suo paziente al retina Margherita anni fa per otiti. Ora ha 5 anni e per fortuna non ne soffre più. In compenso sono mesi che si tocca sempre la narice sinistra. Non vi ho dato molto peso perché il bimbo d'inverno tra catarro e raffreddori ha il naso che sgocciola spesso, perciò ho sempre pensato che fosse normale a quell'estate trovarli con le dita nel naso. È capitato nei mesi scorsi che ogni tanto quella narice sanguinasse, ma non vera epistassi, gli restava il contorno della narice rosso, come se il sangue si fosse rappreso. Ho sempre pensato che soffiando tanto il naso fosse dovuto a qualche crosticina. Ora però, sotto mia insistenza, sono finalmente riuscita a farmi dire cosa sente. Scopro così che la narice è sempre tappata. Naturalmente la cosa lo irrita e con il dito cerca di porvi rimedio. Ho provato a guardare con una pila, ma non ho visto croste, lamento fin dove io posso arrivare. Ho saputo che lei visita anche a Bruino, è ancora qui? Come posso prenotare per portarglielo a far vedere? Grazie per ciò che potrà dirmi a riguardo e mi scuso per essere stata prolissa nella mia spiegazione.
É il caso che sia visitato. Non posso esprimere un giudizio se non ho un esame rinoscopico. Cordiali saluti