Molare otturazione che dopo cinque mesi fa male A novembre un dentista mi ha voluto curare un dent

5 risposte
Molare otturazione che dopo cinque mesi fa male
A novembre un dentista mi ha voluto curare un dente che NON faceva assolutamente male dicendo che c era una carie.
Ho una situazione in bocca disastrosa dovuta ad errori di molti dentisti.
Ho sempre curato l igiene orale nei minimi dettagli.
Ora mi chiedo e’ l ennesimo dentista incapace?
Perché il dente continua a farmi male dopo cinque mesi, ho 48 anni e tutti i molari devitalizzati, tranne questo otturato a novembre, il pensare di devitalizzare ancora un altro mi fa rabbrividire
Non ho più fiducia in nessuno ( a ragion veduta)
Sinceramente non credo alla sfortuna... non mi viene facile credere che tutti i dentisti con cui lei ha avuto contatti abbiano fatto solo macelli . Se si decide di devitalizzare un dente è perchè lo si trova talmente danneggiato da non dare scelta . Sul problema da lei lamentato posso dirle che solo visionando una radiografia posso essere in grado di risponderle. P.S spero solo che non si sia rivolto alle cliniche dentali , in questo caso la risposta è ovvia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col dr. Abate ma aggiungo che se un dente dopo 5 mesi fa ancora male va devitalizzato, non c'è alternativa. Ovviamente per darle conferma dovrei visitarla e vedere una Rx.
per una risposta corretta servirebbe vedere una radiografia..se da semplici otturazioni si è passato a devitalizzazioni qualcosa di strano c'è... possibili otturazioni in metallo estese...otturazioni infiltrate...quindi non attribuisca la colpa solo ai medici...comunque se dopo 5 mesi prova ancora dolore meglio ce si faccia vistare.
Sicuramente, per inquadrare al meglio la sua situazione orale, occorre la visione di una radiografia che si chiama panoramica.
Vorrei sottolineare una cosa che ha detto il gentile paziente. "Mi ha curato il dente che non faceva male". Purtroppo il concetto dolore=prenotazione dal dentista è ancora diffuso. Andare dal dentista quando si ha male, il più delle volte significa trattamenti più complessi e costi maggiori evitabili con cure programmate periodiche.
con una RADIOGRAFIA DENTALE potrebbe avere una risposta alla sua problematica, in quanto a volte eliminando il tessuto cariato si riduce lo spessore che separa dalla camera pulpare, determinando cosi l'insorgere di spiacevoli situazioni sia di dolore che di sensibilita'.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.