Mio papà prende la Tamsulosina da 0,4 mg la sera appena dopo mangiato come consigliato dal medico,ma
4
risposte
Mio papà prende la Tamsulosina da 0,4 mg la sera appena dopo mangiato come consigliato dal medico,ma questo può essere la causa che la notte si alza molte volte per urinare? E se si non si potrebbe assumere alla mattina dopo colazione?
In genere la tamsulosina si somministra per ottenere lo scopo esattamente opposto ... e comunque si preferisce la sera per attenuare i possibili effetti collaterali legati all'abbassamento della pressione del sangue. Si può certamente provare a prenderla al mattino, mgari con ualche cautela, ma se l'effetto sulle levate notturne non è favorevole, allora vuol dire che la tamsulosina non è la terapia adatta (ovvero non è più sufficiente).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prima di sostituire il farmaco sia nell'assumerlo la mattina sia a cambiare molecola proverei a bere molto entro le ore 17 e lo stretto indispensabile la sera.
Provare a bere in maniera "regolata": provare a spostare la assunzione del farmaco, oppure cambiare farmaco su consiglio del medico (ne esistono molti in commercio).
Meglio sempre l'assunzione serale. Tuttavia data la sintomatologia dovrebbe effettuare altri esami di approfondimento diagnostico
Domande correlate
- Un incisivo devitalizzato si può ricostruire? (Roma) Un dente incisivo devitalizzato rotto si può ricostruire?
- La devitalizzazione è dolorosa? (Roma) E' dolorosa una devitalizzazione?
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma Vorrei sapere il costo della devitalizzazione
- Devitalizzazione dente deciduo (Roma) devitalizzazione dente deciduo
- Curare forma grave di parodontite (Roma) Devo curare un forma grave di parodontite almeno su 2 denti Scusate il preventivo è per trattare 4 denti con parodontite grave
- Estrazione dente cariato (Roma) Un dente molare completamente cariato da estrarre ed un altro da curare la carie
- Apparecchio dentale per bambina (Roma) Info apparecchio dentale per bambina 11 anni
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma preventivo per vista, pulizia tartaro e sbiancamento, rimozione premolare e impianto di protesi
- Lesione osteolitica (Caserta) lesioni osteolitiche periradicolari
- Ho perso un dente della protesi (Roma) ho perso un dente della protesi mobile...posso inserirlo e quanto mi costa?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.