Mio padre (trapiantato di reni circa cinque mesi fa') ha subito un intervento alla prostata con Gree
1
risposte
Mio padre (trapiantato di reni circa cinque mesi fa') ha subito un intervento alla prostata con Greenlight laser XPS per IPB 20 giorni fa'. L'urologo gli ha prescritto un integratore, il Flogonox che sta prendendo da circa 20 giorni. Oggi ha fatto il prelievo: tacrolemia è 2.8 mcg/l, creatinina 119 mcmol/l. Questo valore cosi basso di tacrolemia è soltanto dovuto alla presenza di curcuma nell'integratore? Da oggi lo sospenderà, e hanno aumentato il la posologia dell'Envarsus. Ha rischiato/rischia il rigetto?
Nei pazienti trapiantati di rene eviterei di usare qualsivoglia forma di integratore o farmaci non studiati in questa tipologia di pazienti perchè non si può mai sapere le eventuali interazioni con gli immunosoppressori. Adeguando la posologia dell'envarsus in modo da tenere un valore tra 4 e 6 non dovrebbe rischiare il rigetto anche perchè assumerà sicuramente altri immunosoppressori come micofenolato o cortisone
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.