Mio padre ha una sindrome parkinsoniana da due anni . Non ha tremore ne' disfagia, e' rallentato, ri
2
risposte
Mio padre ha una sindrome parkinsoniana da due anni . Non ha tremore ne' disfagia, e' rallentato, rigido e sbilanciato in avanti. Il neurologo ha prescritto Madopar 1/4 di pastiglia (50mg) tre volte al giorno. Lo prende da 1 sett. ma e' molto peggiorato ed ora trema pure a volte. É normale?
È opportuno procedere ad incrementi progressivi del dosaggio del madopar sino ad individuare la dose minima efficace che si attesta in genere su valori abbastanza più elevati di quello che attualmente sta assumendo il paziente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dosaggio del farmaco non è sufficiente per i disturbi relativi al Morbo di Parkinson e L dopa andrebbe aumentata almeno a 100 mg. per tre (100+25 per tre per quanto riguarda la composizione del Madopar)) Tuttavia potrebbe trattarsi di una sindrome parkinsoniana che non rientri nel Morbo di Parkinson vero e proprio, ma in u'altra patologia di tipo degenerativo, come la Demenza a Corpi di Lewy o la Paralisi Sopranucleare Progressiva.In questo casi non vi è una risposta adeguata all'impiego di dopaminergici. Un Dat-Scan potrebbe chiarire se si tratta di un Morbo di Parkinson e assicurare una corretta terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.