Mio padre è stato operato a prostata e ha problemi di bruciore e dolori quando urina e ci va tante v

4 risposte
Mio padre è stato operato a prostata e ha problemi di bruciore e dolori quando urina e ci va tante volte in bagno. Ha anche calcoli ai reni e trombosiVorrei sapere se può assumere Lasix per aumentare la quantità di urina e cioè diminuire la quantità di volte?
Dr. Daniele Masala
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Napoli
Dipende molto da quanto tempo è stato operato. In ogni caso non è corretto confermarle terapie tramite questo forum, potrebbe essere pericoloso non conoscendo bene la storia clinica del paziente. E' opportuno che lei consulti il suo medico o che si rivolga all'urologo che lo ha operato per avere da lui le opportune delucidazioni del caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo sia la soluzione giusta. Le faccio un esempio banale ma che probabilmente le chiarira' la situazione: con questi disturbi assumere un diuretico ha lo stesso effetto della benzina gettata sul fuoco per spegnere l'incendio. Si rivolga ad uno specialista che senza dubbio le dara' una soluzione.
Dott. Mario Lateana
Dietologo, Nefrologo, Diabetologo
Piacenza
L'uso del diuretico non è certo la terapia indicata in questo caso;piuttosto faccia fare ua suo padre un esame colturale dell'urina per escludere una infezione delle vie urinarie.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
I diuretici non hanno questo tipo di effetto. Bisogna chiarire meglio le cause di questi disturbi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.