Mio padre assume zopranol la sera sarebbe preferibile assumerlo la mattina?

10 risposte
Mio padre assume zopranol la sera sarebbe preferibile assumerlo la mattina?
In linea generale è preferibile assumere gli antipertensivi al mattino

Gli antiipertensivi sono da assumere preferibilmente al mattino
E' preferibile assumere lo Zopranol al mattino.
La maggior parte dei pazienti ipertesi presentano un picco ipertensivo al risveglio.
La terapia antipertensiva viene somministrata di solito al mattino, ma se nella valutazione dei valori di PA dovessero emeregere variazioni importanti, in special modo al mattino, ecco che allora si può procedere alla somministrazione serale
Si, meglio la mattina!
L’emivita di questo farmaco è inferiore alle 24 ore, significa che la presenza in circolo di una quantità efficace del farmaco dura meno di 24 ore. Considerando che una persona che non lavora di notte ha un ritmo circadiano che determina un fisiologico abbassamento dei valori pressori nonché della frequenza cardiaca nelle ore notturne, è CONSIGLIABILE assumere lo Zopranol in prima mattinata, sempre alla stessa ora e indipendentemente dal fatto se si faccia o meno la colazione.
Cordialità
Dipende dalla distribuzione del carico pressorio Nell arco delle 24h
Cordiali saluti
Sicuramente meglio la somministrazione mattutina.....
È preferibile la somministrazione in dose singola al mattino.
Tale indicazione potrà essere modificata in Base all’andamento pressorio. A tale proposito consiglio di tenere un diario pressorio dettagliato. Cordiali saluti
In genere i farmaci antiipertensivi vanno assunti al mattino