Mio marito sta assumento paroxetina da 20 mg da 8 gg per disturbi di ansia e depressione. Il medico
2
risposte
Mio marito sta assumento paroxetina da 20 mg da 8 gg per disturbi di ansia e depressione. Il medico di base gli ha detto di prendere la pillola la mattina e siamo in attesa della visita di martedì con lo psichiatra. Leggevo che il picco della risposta della paroxetina è circa dopo 5/6 ore dall'assunzione. Lui la prende alle 6 di mattina quando si sveglia. Ho notato bene i suoi orari in questi gg e la mattina appena sveglio che l'assume subito cade in uno stato di pianto e paure per tutto, mentre verso le 12/13 comincia a stare un po' meglio e avere più voglia di fare. È normale? O forse sarebbe il caso di assumerla la sera cosìcchè quando si sveglia è al "picco" della sua funzione? Grazie tante.
Salve, i sintomi del marito potrebbero semplicemente il classico andamento degli episodi depressivi con peggioramento nelle prime ore della giornata e miglioramento successivo. Sconsiglio di prendere la paroxetina alla sera perchè potrebbe causare disturbi del sonno
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli antidepressivi SSRI iniziano ad avere il loro effetto non prima delle due settimane.Per il giusto antidepressivo, vista la sintomatologia descritta, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista psichiatra piuttosto che al medico di base.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.