Mio marito sta assumendo compresse di voltaren come antinfiammatorio a causa di dolore alla gamb

1 risposte
Mio marito sta assumendo compresse di voltaren come antinfiammatorio a causa di dolore alla gamba sinistra che lo ha costretto a letto per diversi giorni. Ha 4 bypass e assume metformina perché diabetico oltre a bisoprololo e ivabradina per il cuore. Vorrei sapere per quanto tempo si possono assumere le compresse di voltaren, ora incomincia a riuscire ad alzarsi dal letto, grazie al riposo e a queste pastiglie, ma non mi è chiaro per quanti giorni può continuare a prendere antinfiammatori senza avere effetti collaterali.inoltre nel caso in cui fosse necessario un intervento all'anca, ( 15 anni fa fece protesi anca destra) ci sono rischi per l'anestesia avendo lui avuto un Infarto nel 2015 e avendo 4 by pass? La ringrazio.
Dr. Lazzaro Paraggio
Cardiologo
Roma
Gentile paziente,

Gli antiinfiammatori non steroidei come il Diclofenac (principio attivo del Voltaren) possono interagire con la terapia antitrombotica assunta e alla lunga avere anche effetti protrombotici. Sarebbe opportuno non andare oltre cicli di 7-10 giorni, magari intervallati da antiinfiammatori con minori interazioni come l'ibuprofene.
Riguardo il rischio di un'eventuale anestesia, è ovviamente aumentato, ma andrebbe comunque rapportato alle condizioni cliniche attuali del paziente ed è solo parzialmente dipendente dalla storia clinica passata (pregressi bypass).

Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.