Mio marito di anni 49 radio e chemio trattato da CA Spinocellulare da primitivo ignoto mts (operato

2 risposte
Mio marito di anni 49 radio e chemio trattato da CA Spinocellulare da primitivo ignoto mts (operato al collo) nel 2011 ha contratto la meningite erpetica l'ultimo giorno di somministrazione di chemioterapia. La klebsiella era stata diagnosticata con un esame dell'espettorato - nei 3 gg. precedenti .L''hanno chiamata mucosite nei 10 gg antecedenti ma poi con l'esame è risultata klebsiella quindi infezione ospedaliera, ma mi chiedo dalla diagnosi di Klebsiella alla meningite non sono passati nemmeno 3 gg. (non è stato mai in isolamento, sempre a contatto con altri ammalati e parenti, l'antibiotico somministrato ciproxin poteva bastare? e quindi somministrare la chemio? non hanno fatto un esame per vedere se la klebsiella era debellata hanno direttamente somministrato la chemio e quindi io mi chiedo se questo poteva causare nei tre gg. la meningite e quindi correlate...o se si aspettava magari che le difese immunitarie si alzassero non sfociava in meningite il paziente era immunodepresso si sono limitati a fare tre iniezioni per alzare la barriera immunitaria e poi somministrare direttamente la chemio il tutto in 5 gg. di calendario dalla mancanza di difese immunitarie alla meningite
Se vuole ne parliamo a visita

non c'è rapporto tra meningite erpetica e klebsiella.
La chemioterapia in linea di massima non andrebbe interrotta e non è chiaro il ruolo della klebsiella nella mucosite, più tipica della chemio in sè.
Parliamone se ritienCordialità