Mio marito che ha 52 anni e soffre di disturbi dell’apparato digerente, quali reflusso gastrico impo
Mio marito che ha 52 anni e soffre di disturbi dell’apparato digerente, quali reflusso gastrico importante ed ernia iatale ha frequenti episodi di congestioni, eruttazioni continue. Ora sta prendendo il Lucen da 40 mg. Gastroscopia fatta l’anno scorso.
3 risposte
Buonasera, i disturbi legati a reflusso e difficoltà a digerire, spesso sono dovuti a problemi funzionali, ovvero non dovuti a danno o infiammazione della parete gastrica ed esofagea. Sicuramente la terapia va fatta per almeno 1-2 mesi e ad un dosaggio consono prima di dire che non funziona. Se non funziona, allora ha senso proseguire con altre indagini mirate a studiare la malattia da reflusso. Ne discuta con il curante o gastroenterologo di sua fiducia
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, oltre alla terapia medica, essenziale in questi casi, mi permetto di consigliarle anche l'approccio osteopatico che potrebbe andare ad agire sulla gestione della pressione addominale e toracica da un punto di vista osteo-muscolare. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti più specifici, cordiali saluti
Domande simili
- Buongiorno, vorrei chiedere un parere per mio figlio di 14 anni. Nel 2025 gli è stato diagnosticato
Salve, ho 44 anni, all età di 20 anni ho tolto la colecisti per formazionecdi 4 calcoli all interno
Buongiorno, sono una donna di 38 anni, dato che ho cominciato ad avere feci molli al mattino almeno
Le mie feci di consistenza normale e di odore normale colorano l'acqua di marrone Può essere sangue
Buongiorno, oggi è il terzo giorno che soffro di diarrea. Dopo il primo giorno in cui ho avuto anche
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


