Mio genero un mese fa ha avuto vomito febbre alta eruzione cutanea in viso alterazione colorito mal

1 risposte
Mio genero un mese fa ha avuto vomito febbre alta eruzione cutanea in viso alterazione colorito mal di collo con irrigidimento dei muscoli mal di testa fortissimi. In ospedale gli hanno diagnosticato una meningoencefalite con interessamento del midollo spinale nei tratti T7_T8 e vescica neurologica. Hanno dovuto inserire un catetere che ha tenuto per più di 20 giorni. Prima di iniziare la cura non riusciva a camminare, a parlare sintomi che sono scomparsi con antibiotico e cortisone in ospedale con flebo. Il 14 maggio è stato dimesso e lo stesso giorno è riuscito ad urinare da solo e stava meglio. Dal 15 ha iniziato ad avere febbre sui 38/38.5 gradi che con l'assunzione di tachipirina scende (a differenza della prima volta che non faceva alcun effetto). Questa mattina oltre alla solita febbre ha pure vomitato 2 volte, con dolori alle ginocchia e ai muscoli delle gambe. Cosa mi consigliate? È possibile che sia una ricaduta della meningoencefalite o una possibile infezione delle vie urinarie dovuta al catetere?? Dimenticavo, in ospedale gli hanno fatto risonanza con contrasto in testa e nella zona lombare e prelievo del liquido del midollo
buongiorno e mi scusi il ritardo nella risposta, spero che suo genero stia meglio perchè sicuramente poteva trattarsi sia di una ricaduta, sia di una infezione delle vie urinarie, in entrambi i casi era coniglaibile una rivalutazione in PS- Le febbre che subentra subito dopo le dimissioni da un ospedale devono purtroppo sempre fare pensare ad una infezione acquisita in ambiente ospedaliero e quindi da considerare resistenti ai normali farmaci utilzzati sul territorio.
Spero che tutto si sia risolto
rimango a sua dispsozione se dovesse averne bisogno

dr.ssa Nasta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.