Mio fratello operato di linfonodi al braccio destro ha avuto ultimsmente ogni tre mesi la erisipela.
3
risposte
Mio fratello operato di linfonodi al braccio destro ha avuto ultimsmente ogni tre mesi la erisipela. .braccio gonfio dolorante rosso febbre mal di testa. curato von ricovero le prime due volte, adesso che e'in corso di nuovo la erisipola e'a casa con l'antibiotico augumemtin. Il rimedio esiste?
Verosimilmente si è formato un linfedema secondario all'intervento che favorisce l'erisipela che può essere trattata a domicilio con amoxicillina/clavulanato alla dose di 50 mg/kg al giorno in 3-4 somministrazioni/die
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Utile ecografia linfonodi ascellari
L'erisipela recidivante del braccio destro ha sicuramente come fattore predisponente l'infezione, il linfedema post chirurgico. Sono d'accordo con il collega Dr. Bolognesi sulla necessità di una ecografia delle stazioni linfonodali ascellari Dx. Terapia antibiotica per i singoli episodi di recidiva; cicli di linfodrenaggio per la profilassi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.