Mio figlio soffre d laringite ipoglottica, stanotte in fase acuta, con mal di gola e febbre a 39.5 h

Mio figlio soffre d laringite ipoglottica, stanotte in fase acuta, con mal di gola e febbre a 39.5 ho dato una compressa di bentelan da 1 mg. Come da consiglio ped. Dopo quanto posso dare nuro o tachi per febbre?

2 risposte


Buongiorno, ai fini di una terapia adeguata le consiglio di far eseguire a suo suo figlio una fibrolaringoscopia per valutare l'entità della laringite.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


In caso di febbre sta bene la tachipirina, o altro farmaco antipiretico; il cortisone si può utilizzare un paio di volte al dì, ricordarsi però di diminuire gradualmente la dose: non stoppare di colpo ! per la laringopatia è indispensabile un'accurata laringoscopia ff.oo.con apposito strumento pediatrico.

Dott. Arnaldo Casali

Dott. Arnaldo Casali

otorino

Chignolo d'Isola

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.