Mio figlio ha 13 anni e da un mese soffre di costante mal di testa nella parte destra del cranio e m
1
risposte
Mio figlio ha 13 anni e da un mese soffre di costante mal di testa nella parte destra del cranio e mal d'orecchio destro, ha gli occhi alonati e si sente stanco. Non ha apnee notturne ma spesso russa solo se dorme in posizione supina. Le analisi del sangue sono a posto, non risultano infezioni ne infiammazioni. L'otorino ha riscontrato naso costipato e la tonsilla dx molto più grande della sinistra. La diagnosi è questa: iperemia marcata della mucosa nasale e rinorrea mucopurulenta anteriore, ipertrofia tonsillare extravelica, la destra più della sjnistra. Edema lieve ed iperemia di entrambi i Cue e glue ear bilaterale.
La tonsilla è da vedere con la fibra ottica. Preciso che non ha mal di gola
Ha fatto già una cura con aerosol clinil+fluibron di 7gg che non ha portato a nessun miglioramento. Ora stiamo facendo una cura con Doricum 5gtt per narice 2 volte al gg per 20gg e tobradex 4gtt per orecchio 2volte al gg per 8gg. Siamo quasi a fine cura e non ci sono miglioramenti. Sono molto preoccupata e vorrei capire se può essere un problema di adenoidi anche se ormai è grandicello.
Grazie.
La tonsilla è da vedere con la fibra ottica. Preciso che non ha mal di gola
Ha fatto già una cura con aerosol clinil+fluibron di 7gg che non ha portato a nessun miglioramento. Ora stiamo facendo una cura con Doricum 5gtt per narice 2 volte al gg per 20gg e tobradex 4gtt per orecchio 2volte al gg per 8gg. Siamo quasi a fine cura e non ci sono miglioramenti. Sono molto preoccupata e vorrei capire se può essere un problema di adenoidi anche se ormai è grandicello.
Grazie.
Gentile Signore consiglierei una fibroscopia nasale per escludere la presenza di vegetazioni adenoidi ,che potrebbero essere ancora presenti anche se il bambino ha 13 anni , oppure di altra patologia . Farei effettuare anche una Rx cranio in 3 proiezioni per escludere la presenza di un processo sinusitico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, un mese fa ho fatto le manovre liberatorie da otoliti. Le vertigini al risveglio sono passate ma ancora oggi tutti i giorni e sistematicamente alle ore 11 per due ore ho instabilità forte . L’otorino mi dice se non ho vede girare la stanza non c’ bisogno di altre manovre Ho 55 anni e sono…
- Buonasera, il 19 ottobre ho avuto una forte crisi di labirintite in quanto si erano staccati gli otoliti, ho fatto 3 manovre e la quarta ieri dove il medico mi ha detto che gli otoliti sono tornati al loro posto. Ma io da quando è successa la prima crisi, ho ancora la sensazione di sbadamento, ma è normale?quanto…
- Il mio ragazzo ha le vertigini cosa può essere quando e a letto si gli gira la testa quando si alza no perché tutto questo
- Buonasera, dopo episodio forte di vertigine alzandomi dal letto, mi è stata diagnosticata in Orl la vertigine parossistica posizionale. Fatte le dovute manovre in ospedale , non ho più avuto vertigini ma a distanza di due settimane mi è rimasta una situazione di "andare in barca", diciamo una sensazione…
- Buon giorno ho fatto martedì 27 maggio la manovra per il riposizionamento degli otoliti. Il giorno 12 giugno dovrei prendere un aereo per andare in vacanza . Ci sono controindicazioni ? Grazie
- Buonasera,7 giorni fa il mio otorino mi ha effettuato la manovra di semont, il giorno seguente sono dovuto correre al pronto soccorso perché non avevo stabilità ed equilibrio e cadevo per terra. Al pronto soccorso tac negativa e di conseguenza verifica se gli otoliti erano tornati al proprio posto. Gli…
- Buonasera,ho 57 anni ,soffro di cupololitiasi da diversi anni,almeno ogni 2 anni mi tornano le vertigini,l'otorino mi fa le manovre,inoltre mi prescrive liposom fiale e flugeral compresse.Ma questa volta il senso di sbandamento,dopo 10 giorni e 2 manovre,sembra persistere quando cammino , quando cambio…
- Buongiorno,da un anno ho avuto per 3 volte il distacco di otoliti. Ho ancora il senso di ondeggiamento quando mi siedo e mi corico!ho fatto di tutto,risonanza alla testa,alla cervicale,fisioterapia alla cervicale,prove vestibolari con esercizi per 4 mesi!sto iniziando a peggiorare...a chi posso rivolgermi???…
- Salve. Da circa un mese un orecchio diventa rosso e caldo mentre il sinistro rimane freddo. L'orecchio che diventa bollente è lo stesso orecchio che da anni ha otoliti spostati per cui se mi poggio su quel lato mi gira enormemente la testa. Che esami posso fare per indagare orecchio bollente?
- Buonasera,ad agosto ho avuto la prima crisi causata da labirintite vestibolare,ho fatto le manovre liberatorie circa 6 e per 1 mesetto non ho avuto vertigini. Da circa 10 gg non ho vertigini ma senso di sbandamento e soprattutto debolezza alle gambe,sotto prescrizione medica sto assumendo dei farmaci…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su Otite media
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.