Mia nonna ha avuto un episodio di fuoco di Sant’Antonio all’occhio a maggio 2025. Da un paio di sett
2
risposte
Mia nonna ha avuto un episodio di fuoco di Sant’Antonio all’occhio a maggio 2025. Da un paio di settimane lamenta forti dolori al collo, simili a quelli della cervicale infiammata, che le provocano mal di testa intensi e rigidità del collo. Ha provato ad alleviare i sintomi con Aulin e cerotti, ma il dolore continua a ripresentarsi. Inoltre ha notato delle croste sul cuoio capelluto, nella stessa zona colpita dal fuoco di Sant’Antonio. Potrebbe trattarsi di una nevralgia post‑erpetica? Come sarebbe opportuno procedere e quale specialista è più indicato, un neurologo o un dermatologo?
Potrebbe anche trattarsi nuovamente di herpea zoster. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'herpes Zoster è tornato. Occorrono dermatologo e neurologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.