Mia nipote diciottenne ieri ha fatto una radiografia e c'è una frattura al coccige. Era caduta da ca

11 risposte
Mia nipote diciottenne ieri ha fatto una radiografia e c'è una frattura al coccige. Era caduta da cavallo un paio di anni fa ma al momento aveva avuto altri problemi...il dolore così forte è uscito da due/tre gg ma ha dei dolori allucinanti e, a parte un antinfiammatorio, non sappiamo cosa fare...l'ortopedico maleducatamente le ha detto che deve aspettare e stop...siamo vicino a Torino, se ci potete consigliare...grazie.
Buongiorno, magari provi a fare degli esami più approfonditi e consultare altri specialisti per approfondire la problematica di sua nipote.
Saluti

buongiorno, sono passati due anni, quindi la frattura si sarà consolidata, dalla radiografia si vede, in tal caso potrebbe consultare un altro professionista per ripristinare la funzione del coccige, importantissima in osteopatia (è la nostra coda). saluti
Buongiorno,
La Problematica non derivera'sicuramente dalla fattura in se per se, in quanto sara 'consolidata dopo 2 anni.
E' possibile che questo trauma, unito all'attivita di equitazione, abbia portato ad un alterazione delle struttura in quella zona, per tanto insieme ad un altro specialista medico valuti se fare nuove indagini diagnostiche e se sottoporsi a trattamenti osteopatici. L'osteopatia ha proprio la funziona di ripristinare il corretto movimento e posizionamento delle nostre strutture.
Buonasera...lei non specifica la natura del dolore comunque la frattura di coccige può aver alterato la statica e dinamica del bacino e potrebbe essersi instaurata una alterazione dei tessuti molli (legamenti, muscoli perineali) che potrebbero comprimere le fibre del nervo pudendo ed essere quindi causa di dolore. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che si occupa di neuropatia del pudendo. Può fare riferimento all'associazione AINPU che le può indicare lo specialista più vicino a lei. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Le consiglio la visita da un altro ortopedico.Saluti.
Salve, sicuramente una visita con un altro specialista sarebbe opportuna, anche in previsione di indagare nel dettaglio la natura del dolore ed eventuali esami diagnostici da effettuare come potrebbe essere una risonanza magnetica. Sara poi lo specialista ad indicarle il corretto iter terapeutico da effettuare .
Buonasera le consiglio di effettuare delle sedute osteopatiche che possano ripristinare la fisiologia del bacino, sicuramente il coccige ha delle disfunzioni e anche i muscoli limitrofi...G.L.
Buongiorno, a distanza di 2 anni la frattura dovrebbe essersi consolidata.
Provi a sentire un altro ortopedico. Le consiglio inoltre di fare una visita osteopatica.
Un caro saluto
Dopo 2 anni la frattura è consolidata. La causa è un’altra. Provi a rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà aiutarla a capire le cause del problema. Cordiali saluti
Buongiorno, probabilmente ci sono delle cause accessorie che determinano dolore nella zona, bisognerebbe effettuare una valutazione approfondita, ma si tratta di una condizione risolvibile con le giuste terapie fisioterapiche
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie