Mia nipote 2 anni e 3 mesi è ricoverata in Ospedale. Due lastre hanno mostrato che ha la polmonite e
2
risposte
Mia nipote 2 anni e 3 mesi è ricoverata in Ospedale. Due lastre hanno mostrato che ha la polmonite e la stanno monitorando. Il saturimetro ha oscillazioni molto ampie e appena scende al di sotto di 84 le fanno l'ossigeno. Non riesce a dormire perché la sottopongono a continui trattamenti. È attaccata a vari macchinari che anche con pochi movimenti cominciano a suonare. Sdraiata il saturimetro mostrava 84 e l'infermiera l'ha voluta svegliare per farle l'ossigeno. Sveglia ha cominciato a piangere e strillare e il valore è Salito tanto da far disistire l'infermiera dal farle l'ossigeno. Come mai questi valori sono tanto oscillanti? C'è qualcosa di errato nelle misurazioni?
Non penso ci siano errori di rivelazione, anche se penso che possa essere monitorato h24 con un saturimetro collegato al dito. Comunque la saturazione è solo un parametro per valutare lo stato di miglioramento della patologia polmonare. I medici usano questo parametro per controllare insieme a tanti altri parametri clinici e strumentali la risposta alla terapia medica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dormendo la saturazione scende ed in generale può modificarsi a seconda del variare dello stato di veglia e del respiro. Si affidi ai sanitari che vi hanno in cura.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.