mia moglie ha subito un intervento chirurgico di starr con doppia pph03 exeresi noduli emorroidi e p

2 risposte
mia moglie ha subito un intervento chirurgico di starr con doppia pph03 exeresi noduli emorroidi e prolasso rettale interno giorno 19 .10.2020 ad oggi ha dei problemi di andare al bagno tutti i giorni ha lo stimolo ogni mezzora ma non fa niente fa soltato aria sporca vorrei sapere il tempo che si puo stabilizare tutto questo grazie
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Il sintomo da lei accusato può capitare nel postoperatorio di una STARR. Come ho già avuto modo di spiegare in una situazione simile dopo intervento di Longo, la temporanea rigidità dell'ampolla rettale associata all'alterata sensibilità, determinate dalla sezione e sutura con clips metalliche previste dalla tecnica, possono causare il disagio accusato da sua moglie e che chiamiamo "tenesmo". Questo può perdurare per un certo tempo. Man mano che le clips cadranno, la cicatrice si allenterà e si ristabilità una normale sensibilità della mucosa rettale la sintomatologia tenderà a sparire e riprenderà a scaricarsi regolarmente.
Cordialità.
Luca Bottero
Luca Bottero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, questi disturbi sono compatibili con l'intervento che ha eseguito sua moglie. Dovrebbero risolversi andando gradualmente a migliorare nel giro di qualche mese.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.