Mia mamma ha un serio problema di salute da oltre 5 anni e nonostante visite continue e molti esami

2 risposte
Mia mamma ha un serio problema di salute da oltre 5 anni e nonostante visite continue e molti esami e controlli che le sono stati prescritti da "specialisti", non c'è mai stata una vera e propria diagnosi e nessuno è riuscito a risolvere il suo problema. Scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare o consigliare perché non sappiamo più a chi rivolgerci. Non voglio tralasciare nulla e quindi partiamo dal fatto che mia mamma ha problemi di vene varicose e capillari che "scoppiano" alle gambe. Il vero problema è che ha la gamba sinistra che riesce a muovere giusto per camminare, le fa molto male e soprattutto è più gonfia dell'altra perennemente. In particolare non riesce quasi a sentire le dita dei piedi, sente bruciore e la gamba è solitamente più fredda dell'altra. Nell'ultimo anno sono comparsi altri sintomi, sempre sul lato sinistro, dolore al braccio che arriva fino al collo, praticamente metà corpo. Ha dolori alla schiena sempre lato sinistro nonostante e nonostante sia risultata solo un'ernia dai controlli che ha fatto, negli ultimi tre mesi i dolori si sono accentuati e spesso rimane bloccata. Ora io non so se sono una serie di problemi o c'è un problema che può causare tutto questo, so solo che dal lato destro non ha alcun tipo di problema. Cosa posso fare per aiutarla?
Buongiorno, la sintomatologia da Lei descritta depone per una problematica riguardante la colonna vertebrale, per quanto riguarda invece la presenza di vene varicose dovrebbe essere studiata mediante esecuzione di esame EcocolorDoppler venoso degli arti inferiori. Spero di esserle stato di aiuto.

Da come descrive il caso clinico di sua madre l'edema alla gamba sinistra e' da tante da parecchio tempo.
Spesso l'edema va incontro ad un consolidamento e i pazienti hanno quasi la sensazione di trascinare l'arto quando camminano.
In questi casi diventa fondamentale una contenzione elastica adeguata e il suo chirurgo vascolare di riferimento potrà darle tutte le informazioni più adeguate. Si associa anche un'altra patologia che coinvolge la colonna vertebrale e purtroppo colpisce l'arto inferiore sinistro