Mia mamma ha un serio problema di salute da oltre 5 anni e nonostante visite continue e molti esami

2 risposte
Mia mamma ha un serio problema di salute da oltre 5 anni e nonostante visite continue e molti esami e controlli che le sono stati prescritti da "specialisti", non c'è mai stata una vera e propria diagnosi e nessuno è riuscito a risolvere il suo problema. Scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare o consigliare perché non sappiamo più a chi rivolgerci. Non voglio tralasciare nulla e quindi partiamo dal fatto che mia mamma ha problemi di vene varicose e capillari che "scoppiano" alle gambe. Il vero problema è che ha la gamba sinistra che riesce a muovere giusto per camminare, le fa molto male e soprattutto è più gonfia dell'altra perennemente. In particolare non riesce quasi a sentire le dita dei piedi, sente bruciore e la gamba è solitamente più fredda dell'altra. Nell'ultimo anno sono comparsi altri sintomi, sempre sul lato sinistro, dolore al braccio che arriva fino al collo, praticamente metà corpo. Ha dolori alla schiena sempre lato sinistro nonostante e nonostante sia risultata solo un'ernia dai controlli che ha fatto, negli ultimi tre mesi i dolori si sono accentuati e spesso rimane bloccata. Ora io non so se sono una serie di problemi o c'è un problema che può causare tutto questo, so solo che dal lato destro non ha alcun tipo di problema. Cosa posso fare per aiutarla?
Buongiorno, la sintomatologia da Lei descritta depone per una problematica riguardante la colonna vertebrale, per quanto riguarda invece la presenza di vene varicose dovrebbe essere studiata mediante esecuzione di esame EcocolorDoppler venoso degli arti inferiori. Spero di esserle stato di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da come descrive il caso clinico di sua madre l'edema alla gamba sinistra e' da tante da parecchio tempo.
Spesso l'edema va incontro ad un consolidamento e i pazienti hanno quasi la sensazione di trascinare l'arto quando camminano.
In questi casi diventa fondamentale una contenzione elastica adeguata e il suo chirurgo vascolare di riferimento potrà darle tutte le informazioni più adeguate. Si associa anche un'altra patologia che coinvolge la colonna vertebrale e purtroppo colpisce l'arto inferiore sinistro

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.