Mia mamma ha 88 anni, non riesco più a gestirla, vivo solo io con lei, sta diventando sempre più ner
2
risposte
Mia mamma ha 88 anni, non riesco più a gestirla, vivo solo io con lei, sta diventando sempre più nervosa e possessiva, le da fastidio tutto e ha litigato con tutti i componenti della famiglia, datemi qualche consiglio ( attualmente le sto dando talofen alla sera, ma non la calma, grazie x l'aiuto
Buonasera, che situazione difficile! Per dare consigli sulla terapia o sugli atteggiamenti da tenere in sua presenza, la mamma andrebbe valutata nel suo complesso. Quindi patologie, (immagino che la mamma sia affetta anche da decadimento cognitivo, per esempio), esame obiettivo generale, altri farmaci assunti, eventuali allergie o effetti paradossi a terapie già tentate. Con poche informazioni, infatti, è pericoloso dare dei suggerimenti, soprattutto sulla terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Signora buonasera sicuramente la gestione dei familiari è complessa quando subentrano l’età avanzata e tutte le patologie correlate. Purtroppo da geriatra mi senti di suggerirle di programmare una visita con uno specialista per mamma poichè la prescrizione di antipsicotici e sedativi richiede una attenta valutazione dello stato di salute del paziente, delle terapie già in corso e della gravità del quadro clinico. Effettuare una prescrizione cosi diventa difficile e soprattutto rischioso
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.