Mia mamma e mio papà si sono sposati 29 anni fa.Dal 1989 al 1996 hanno sempre provato a concepire.

3 risposte
Mia mamma e mio papà si sono sposati 29 anni fa.
Dal 1989 al 1996 hanno sempre provato a concepire...ma niente.
Finché dopo visite speciliste fatte a Bologna Firenze...e Padova...erano apposto tutti e 2 figli potevano averne.
Finché ad un certo punto...stavano per fare le carte dell'adozione dopo un mese (mio papà ha smesso di fumare) e mia mamma è rimasta incinta. E sono nata io dopo solo 7 lunghi anni di matrimonio.
Io adesso...avendo quasi 22 anni e un fidanzato di 35 anni ho paura di fare la stessa fine dei miei genitori per concepire.ho paura DI aspettare tanti anni! Il mio fidanzato con la precedente ex fidanzata stava per avere un figlio dopo (5 anni di fidanzamento)...ma poi all'ottavo mese l'ha perso...il mio fidanzato è andato in un centro di fertilità a Padova.ha fatto lo spermiogramma e dal risultato è uscito che il suo sperma quando entra nella mia vagina e nel mio utero ha la tendenza di espandersi.
Allora gli hanno prescritto delle bustine e delle pastiglie apposta per il suo sperma.dobbiamo attendere un mese o due per vedere i risultati. Tutte le mattine prende una pastiglia e una bustina che fa aumentare lo sperma senza espandersi.
Il mio ginecologo appunto mi ha detto che son giovanissima e posso avere figli.
Si ma la mia domanda è quando?!
Ci son persone che fumano oltre un pacchetto di sigarette al giorno e non hanno problemi di rimanere incinta!
E gente che aspettano da quasi 3 anni e non sembra mai arrivare! Sono stanca! Siamo stanchi di aspettare! Adesso vedremo tra dicembre o gennaio che succederà e se si vedono i risultati di queste pastiglie e bustine che il mio fidanzato prende tutte le mattine! Poi decideremo che fare! Per poter diventare genitori faremo anche altro se è necessario! Voi che mi consigliate! Io vorrei una creatura insieme al mio uomo!
Cara fanciulla impaziente, dopo un anno di prove e vedendo gli esami di questo fidanzato che prende le bustine ti si potrà dire qualcosa, al momento non c'è da aggiungere altro… se non un po' di pazienza

22 anni lei e 35 lui
un concepimento non deriva solo da un incontro di ovuli e spermatozi….
cerchi nella sua zona un centro che vi aiuti anche a definire desideri e aspettative….
vivete con piacere la vostra sessualità e non abbiate fretta
Buongiorno,
Capisco la sua preoccupazione riguardo la difficoltà che potreste avere nell’ottenere anche voi la vostra gravidanza. Non appena avrà esito del nuovo spermiogramma del suo compagno le consiglio una visita ginecologica al fine di definire al meglio il percorso per aiutarvi a coronare il vostro sogno.
Cordialmente.