Mia mamma 91 anni peso 40 kg a seguito di una polmonite ab ingestis curata con Tazocin 4.5 g x 3 cir
1
risposte
Mia mamma 91 anni peso 40 kg a seguito di una polmonite ab ingestis curata con Tazocin 4.5 g x 3 circa 15 gg ha avuto una tachicardia 120, 130 battiti . Dopo ECG e’ stata esclusa fibrillazione atriale E le e ‘ stato prescritto bisoprololo 2.5 alle 8 e 1.25 alle 20 . Do po circa 15 gg la sua frequenza e ‘ stabile a 60 . Come verificare se eliminata la causa dell’ aritmia ( la polmonite e’ risolta da 15 gg)? L’ insufficienza cardiaca manifestata potrebbe rientrare? Attendo risposta con ansia Grazie
Il fatto che la frequenza si sia normalizzata è un'ottimo indicatore di stabilizzazione del quadro clinico. In corso di processi flogistici e/o febbrili è inevitabile una temporanea tachicardia ed è favorita l'inducibilità aritmica. Lo scompenso cardiaco può a volte complicare tali quadri.
Una valutazione specialistica eventualmente associata ad ecocardiogramma può essere utile a tale scopo.
Una valutazione specialistica eventualmente associata ad ecocardiogramma può essere utile a tale scopo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.