Mia mamma, 79 anni,ha la fibrillazione atriale da 8 anni e fa la terapia con sintrom,l'anno scorso h

2 risposte
Mia mamma, 79 anni,ha la fibrillazione atriale da 8 anni e fa la terapia con sintrom,l'anno scorso ha fatto una scintigrafia perché accusava oppressione al petto,l'esame dice che non hanno dati per escludere problemi alle coronarie.Continuando ad avere a volte questa oppressione al petto, il cardiologo le ha prescritto una terapia con ranexa 375 ,per "metterci al sicuro",aggiungo che lei usa i cerotti minitrian 10mg.la mia domanda:questi farmaci se non c'è un reale problema alle coronarie possono avere controindicazioni?Lei non può effettuare una coronarografia legata al rischio che sei mesi fa ha avuto un'emorragia cerebrale ,risolta con cracectomia.Grazie attendo ansiosa una vostra risposta.
Buongiorno..avendo avuto da oltre 6 mesi una emorragia cerebrale, tecnicamente, previo parere Neurologico, potrebbe effettuare coronarografia per capire se sussiste un problema coronarico oppure no. Inoltre, alla luce dell’episodio emorragico forse andrebbe rivista la terapia anticoagulante. Infine, se i farmaci che assume per l angina hanno effetto, allora la loro assunzione è legittimata.. fermo resta che andrebbe vista la terapia completa e visita la paziente per conoscere l’intera storia clinica e l appropriatezza terapeutica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! oggi non è più necessario fare una coronarografia, basta una TC coronarica con MDC per avere una risposta certa come la coronarografia e successivamente va impostata la terapia inoltre dopo un'emorragia cerebrale è assolutamente necessario cambiare la terapia da TAO a NAO per ridurre le recidive emorragiche. Un saluto
Drssa Giovannini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.