Mia madre usa,il,tavor da venticinque anni, adesso ne ha 80 e inizia ad avere i primi problemi di de

5 risposte
Mia madre usa,il,tavor da venticinque anni, adesso ne ha 80 e inizia ad avere i primi problemi di demenza , dimentica le cose e non ha più tanto la cognizione del tempo.è sempre stata un porsona molto vigile e attiva . Suo padre ha iniziato ad avere i primi segnali di alzaimer propio alla sua tessa età e con un declino molto veloce. Nel caso di mia mamma può aver inciso il farmaco oppure è una cosa genetica .?
Io ho 58 anni e assumo 0'50 mg di tavor da 8 anni , ho sempre sofferto di insonnia,però in certi periodi sento che anziché aiutarmi mi innervosisce e se ne prendo una dose più alta mi da fastidio allora lo interrompo e per un periodo uso soniren 10 gocce. Poi dopo un po' torno al,tavor,mi trovo bene ma è giusto così ? È giusto per sempre ? Che effetti collaterali si possono presentare
Il tavor dà solo assuefazione fisica e pertanto va tolto molto lentamente. Ma non sembra avere influenza.diretta.sullo.sviluppo.di.patologie.a.ripo demenza se non nel rallentare i i processi ideativi.e di memoria (cone.tutti i sedativi. Varrebbe la pena di eseguire una tc cranio, una pet encefalo con fluorodesossiglucosio. Ed eventualmente test.cognitivi prima.di.affermare.una.diagnosi.così pesante

Buongiorno
le conseguenze variano da un soggetto all'altro,Le consiglio di non assumerlo più Ci sono vari percorsi per smettere io personalmente eseguò aguntura vibrazionale più prodotti polarizzati
Buongiorno
il Tavor non ha nessuna correlazione con l'insorgenza della demenza. Può semmai peggiorare il quadro cognitivo in una persona con una demenza già presente ed è per questo che andrebbe evitato in questi casi e nelle persone anziane.
E' in effetti un farmaco che crea dipendenza ed è difficile da sospendere se non con molta gradualità ed eventualmente anche con l'uso dell'agopuntura. Riguardo il suo caso personale, assume una dose molto bassa di tavor che ha peraltro una durata di azione relativamente breve e non è il più adatto per la terapia di un quadro di ansia generalizzata. Andrebbe anche approfondite la cause della sua insonnia. Andrebbe inoltre assunto come per tutti i farmaci solo su prescrizione e consiglio del medico.
Saluti
Salve, le benzodiazepine hanno senza dubbio un effetto negativo sulla memoria e non andrebbero proseguite per lunghi periodi, in particolare se utilizzate a scopo ipnotico. Non sono la causa della Demenza, ma certo non migliorano il quadro. Il disturbo d'ansia che è verosimilmente alla base della sua insonnia dovrebbe essere trattato diversamente. Saluti
personalmente non consiglio mai il tavor per così lungo tempo, le questioni però come queste sarebbe meglio farle di persona, attraverso una visita una buona anamnesi sarà più facile trovare la soluzione idonea.