Mia madre ha delle ulcere su tutte e due le gambe appena sopra le caviglie.Non è diabetica,vene e ar
Mia madre ha delle ulcere su tutte e due le gambe appena sopra le caviglie.Non è diabetica,vene e arterie sono aposto.uno specialista ha detto che sono causate dal coumadin.può essere davvero così?la guarigione è lenta e lei ha tanto dolore,gli antidolorifici non funzionano più.
4 risposte
Le ulcere degli arti inferiori possono essere causate da moltissimi fattori. I principali sono sicuramente quelli vascolari. Come è stato affermato che dal punto di vista arterioso e venoso va tutto bene? Sua madre ha avuto un esame clinico attento di vene ed arterie o ha eseguito un ecocolor-doppler venoso ed arterioso? Il coumadin è una rara causa di ulcere cutanee, ma generalmente determina delle ulcere con evoluzione più acuta, non cronica, a differenza del caso di sua madre. Nel caso di sua madre sarebbe necessaria una visita per valutarla direttamente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il coumadin potrebbe essere une delle cause di ulcerazione (vasculiti). In alcuni casi il bendaggio elastico multicomponente e multistrato può dare dei grossi benefici.
Domande simili
- Ho una ulcera venosa sul piede dx,sul malleolo, ho preso Tachipirina, Brufen e Toradol, neanche con
Salve buongiorno soffro di ulcere venose croniche stavo andando bene Poi con l arrivo del estate sul
sto medicando con connettivina plus alternando lam crema con applicazione di betadine e conseguente
Salve ho una piccola ulcera al malleolo dovuta ad una caduta in bici..un mese fa, sbattendo il malle
Salve ho un ulcera alla caviglia del piede destro per motivi della safena in realtà dovrei essere op
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


