Mia madre é stata operata l'anno corso per una formazione ipoecogena di 5 cm che avevano confuso ini

1 risposte
Mia madre é stata operata l'anno corso per una formazione ipoecogena di 5 cm che avevano confuso inizialmente per ciste . Con la biopsia é uscito che in realtà era n leiomiosarcoma di grado tre . Così le hanno fatto tac e risonanza che sono uscite tutte negative . Da un mese a questa parte sentiva di nuovo il rigonfiamento al braccio. Oggi dell'ecografia esce di nuovo questa formazione di 5 cm molto vascolarizzata e si tratta di recidiva . Considerando questa situazione ora ci sarà bisogno di un nuovo intervento ? Preciso che non le hanno mai proposto la radioterapia . Secondo il vostro parere sono possibili nuovamente delle metastasi ?.
Il leiomiosarcoma se recidiva va rivalutato attentamente dallo specialista oncologo che si occupa di sarcomi, che sono tumori rari, prima di procedere ad un nuovo intervento. La nuova valutazione istologica è molto importante per dare la corretta informazione sui trattamenti da fare dopo il reintervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.