Mia madre dopo 2 anni di visite private non è riuscita a trovare ancora la causa del suo stato perma

Mia madre dopo 2 anni di visite private non è riuscita a trovare ancora la causa del suo stato permanente di malessere. Si presenta con un battito aortico addominale, persistente stanchezza, necessità di urinare e continua digestione. Le hanno diagnosticato la sindrome dell'intestino irritabile, intolleranza a lattosio e solfiti, ma nonostante la cura e la dieta, ogni 2/3 giorni sta male. Non sapremmo più a che medico specialista rivolgerci. Spero che mi possiate dare una mano. Buona giornata.

1 risposta


E’ possibile che possa trattarsi di una forma di angina addominale cioè un deficit di flusso a livello dell’arteria mesenterica superiore che parte dall’aorta e che comporta disturbi digestivi importanti spesso ritmati dai pasti ma non solo. Consiglierei di effettuare se le condizioni lo permettono una angio tac addome

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.